Whirlpool sistema GREENKITCHEN, elettrodomestici a grande risparmio energetico.

1088

Whirlpool-greenKitchenWhirlpool sistema GREENKITCHEN, elettrodomestici a grande risparmio energetico.
GREENKITCHEN è un progetto creato e sviluppato da Whirlpool per lanciare una gamma di elettrodomestici in grado di offrire un notevole risparmio di risorse, garantendo le migliori prestazioni e un ridotto impatto sull’ambiente. Con il sistema GREENKITCHEN andremo a risparmiare grandi risorse, soprattutto l’acqua.
Con GreenKitchenTM 2.0,  l’acqua di scarto e il calore vengono riutilizzati da un elettromestico all’altro.
In ogni casa vengono sprecati molti litri di acqua ogni giorno. Litri di acqua pulita vengono sprecati ogni giorno mentre si pulisce, si cucina, si lava. Immagina quanta di questa acqua può essere riutilizzata.

GREENKITCHENTM 2.0 permetterà questo. L’acqua pulita verrà raccolta, sterilizzata e conservata in una cisterna sotto il lavandino per essere riutilizzata durante il lavaggio e permetterà di risparmiare 7 litri di acqua ad ogni ciclo di lavaggio.
Questa acqua “riciclata” potrà essere utilizzata anche per altre attività ad esempio pulire il pavimento. Questa cisterna sarà anche collegata al compressore del frigo che la scalderà per essere usata dalla lavastoviglie, quindi si potrà risparmiare sia acqua che elettricità. I risparmi saranno di 7 litri di acqua ad ogni lavaggio e del 20% di energia elettrica.