VIRTUAL SHOWROOM di #CaliaItalia

199

VIRTUAL #SHOWROOM di #CaliaItalia.

Un #salone digitale interattivo in 3D dove scoprire in anteprima le nuove #collezioni, vedere i #modelli nel dettaglio e consultare le informazioni relative a ogni #prodotto.

Il fondatore di Calia Italia, Liborio Vincenzo Calia, nasce a #Matera nel 1926. Giovanissimo, frequenta una #bottega artigiana dove apprende a realizzare #oggetti in #legno di ogni tipo, dagli #strumenti indispensabili nella vita quotidiana a vere e proprie opere che rendono più bella la casa.

Nel 1944, a soli 18 anni, inizia la sua attività in proprio e nel 1965 inizia a concentrarsi sempre più su un solo elemento, pensato per far star bene la gente: il #mobile imbottito.

Da allora, l’azienda crea #divani di #design accessibile e democratico, realizzati con cura e attenzione da Matera per tutto il mondo.

Con la direzione artistica e creativa di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, puntando sulla valorizzazione del proprio territorio, investendo in #ricerca e #tecnologia, sviluppando la #capacità logistica, l’#azienda è diventata una delle realtà più importanti e riconosciute al mondo nella realizzazione di “mobili imbottiti”.

Grazie al lavoro di oltre 1500 persone del territorio murgiano, Calia Italia realizza quotidianamente più di 1000 sedute, con oltre 50 nuovi modelli ogni anno, in 40 diversi rivestimenti di #pelli e #tessuti, con più di 400 varianti di #colore. Da un magazzino interamente automatizzato tra i più grandi d’Europa, il comfort pensato e realizzato a Matera raggiunge oggi oltre 80 Paesi.