Valcucine presenta Artematica e il nuovo schienale New Logica System

1906

Valcucine ha realizzato un video davvero bello, per presentare Il programma ARTEMATICA e l’evoluzione dell’ergonomia da Logica System a New Logica System.

Nel programma Artematica, le linee pure ed essenziali sono le caratteristiche principali di un programma dotato di grande versatilità: diversi i modelli proposti, ciascuno ispirato a materiali differenti, dal vetro al legno e dall’acciaio alla pietra, che consentono la massima personalizzazione.

nella versione VITRUM Valcucine presenta la prima base in vetro 100% riciclabile, la cui struttura è costituita da telai creati con trafile di alluminio riciclato. Il nuovo sistema di basi in vetro è facilmente assemblabile e disassemblabile, perché unito da sole giunzioni meccaniche.

New Logica System. Dopo aver rivoluzionato l’ergonomia presentando Logica System nel 1996, caratterizzata da 80 cm di profondità, canale attrezzato, cestoni estraibili, pensili con ante a ribalta Ala e Aerius, Valcucine innova nuovamente l’ergonomia in cucina, introducendo il nuovo schienale attrezzato.

Questo innovativo schienale è in grado di ospitare e nascondere, all’occorrenza, tutte le attrezzature da cucina: lo scolapiatti, la bilancia, i piccoli elettrodomestici, i contenitori estraibili per cucinare, i portabottiglie, le prese elettriche, un monitor, il portarotoli, il rubinetto, i ganci porta mestoli e anche la cappa.

Valcucine-Moodboard-EurocucinaValcucine ha presentato queste novità e non solo a Eurocucina 2014, per supportare il rilancio del Made in Italy nel mondo e per ribadire il concetto di maggiore sostenibilità coniugando funzionalità ed estetica.

In questo senso, molti sono gli esempi di Valcucine a sostegno del fatto che la ricerca per intensificare la sostenibilità ha sempre sospinto l’innovazione. Emblematico in questo senso il programma Artematica che ha rivoluzionato il concetto di anta in cucina per arrivare poi a Riciclantica con pannelli di soli 2mm di spessore; così come la realizzazione delle basi Invitrum, riciclabili al 100%, senza alcuna traccia di formaldeide, che riducono il raddoppio dei fianchi, facilmente disassemblabili e riutilizzabili o riciclabili alla fine del ciclo di vita.

Guarda anche il video del Backstage Valcucine Goldberg machine

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.