#UniFor: from the factory to the world

318

Vocazione e ispirazione di #UniFor dal 1969, l’architettura è ancora una volta protagonista nel video UniFor: from the factory to the world, ritratto di un laboratorio di pensiero, che vede nell’ufficio molto più di un semplice spazio di #lavoro, ma la concretizzazione di desideri e aspirazioni.

Il #progetto videografico, realizzato da Muse Factory of Projects, mostra anima e cuore dell’#azienda proprio a partire dallo stabilimento disegnato da Angelo Mangiarotti negli anni Settanta: 27.000 mq votati alla nascita di idee e soluzioni, nelle quali coesistono ricerca, #produzione all’avanguardia e saper fare tradizionale. Un mix che si applica, all’interno degli innovativi prodotti dal #design essenziale e funzionale, ai processi di standardizzazione quanto alle realizzazioni su misura. Collaborazioni con #architetti come Aldo Rossi, Jean Nouvel, Alvaro Siza, Foster+Partners, Renzo Piano, Herzog & De Meuron, Michele De Lucchi, Andrèe Putman, OMA hanno segnato e ancora scrivono la storia di UniFor, che con i suoi prodotti, da Turate, da vita a progetti in tutto il mondo.

Gli spazi sono infatti protagonisti della seconda parte del video, che a partire dagli #showroom offre una carrellata di realizzazioni declinate per expertise: legal, cultural and education, corporate e finance. Tra queste si ritrovano il nuovo Parlamento di Malta, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli o gli uffici della Torre Allianz, simboli di una vera e propria vocazione al progetto, al cliente e all’architettura, che fa di UniFor molto più di un’azienda di mobili.

VIAUniFor
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.