Tumidei PRIMOPIANO soluzioni per piccoli ambienti

1147

Tumidei PRIMOPIANO soluzioni per piccoli ambienti

“PRIMOPIANO” un nuovo progetto di Molteni e Marelli realizzato da Tumidei. Il sistema PRIMOPIANO è una evoluzione del programma “Tiramolla” che, con l’utilizzo di una struttura portante, rende possibile la realizzazione di soppalchi che creano situazioni abitative su due livelli senza alcun intervento edilizio.

Il sistema è costituito da piani aggregabili fra di loro in dimensione di cm. 250×125 e da pilastri in alluminio realizzati con diverse finiture.

Questo progetto consente di distribuire in modo adeguato e razionale le molteplici necessità abitative: zona conversazione/relax, studio, pranzo, cucina, fitness; zona per il gioco e lo studio dei bambini e per la notte di adulti e bambini.
primopiano tumidei1La struttura abitativa consente di organizzare spazi vivibili e particolarmente piacevoli.

Tutti gli elementi che costituiscono la struttura sono stati verificati con appropriati metodi di calcolo strutturale. I materiali impiegati per la costruzione delle strutture (metallo e alluminio) sono stati analizzati e verificati per garantire un carico accidentale di entità massima pari
a 150,00 Kg./mq. Ogni elemento modulare da cm 125 x 250 potrà essere “caricato” con un peso complessivo pari a Kg. 470

Accompagnate dagli eleganti parapetti realizzati su misura in melamminico, laccato o policarbonato, le scale PRIMOPIANO sono una delle più pratiche ed eleganti soluzioni che si possano concepire per qualsiasi tipo di ambiente.
primopiano-tumidei1La capienza degli elementi che costituiscono i gradini consente di poter organizzare il proprio spazio in maniera efficiente.

Da contenitori di vario uso agli oggetti più disparati, gli armadietti che compongono la scala, e che possono venire aperti da entrambi i lati, sono ideali per mantenere l’ambiente ordinato e per conferire un tocco d’eleganza e di atmosfera alla stanza.

FONTETumidei
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.