Snaidero: cucina Idea icona di stile ed eleganza

1777

snaidero1Snaidero: cucina Idea icona di stile ed eleganza.

Cucina Idea icona di stile ed eleganza, reinterpretata in occasione del Salone del Mobile 2014, Idea (PININFARINA DESIGN) nasce nel 1972 e si impone da subito come un progetto dal design elegante nella pulizia delle sue linee e basato sull’equilibrio di volumi rigorosi tra giochi di segni morbidi e delicati.
Negli anni, la sua anima di cucina raffinata è rimasta invariata, ma si è lavorato a restyling che introducessero soluzioni tecniche e progettuali sempre più innovative.

Il profilo dell’anta, ad esempio, è inclinato e segue ed accompagna quello del piano di lavoro con una inclinazione di 45°, il tutto per garantire una presa più ergonomica e funzionale e rispondere alle esigenze di un gusto estetico pulito ricco nei particolari ma discreto ed elegante nella forma.
L’essenzialità delle linee, la funzionalità, la precisione dei particolari e la facilità d’uso sono gli elementi che rappresentano al meglio questa cucina che dà risposte concrete a chi ama un design pulito, ma di grande personalità.

Per Idea, Snaidero ha studiato degli spazi contenitivi sottopensili dall’accattivante design con struttura in alluminio attrezzati con gruppo di prese e pensati per accogliere piccoli accessori, utensili e supporti tecnologici della quotidianità. Di grande eleganza stilistica è la cappa, implementata direttamente nella struttura dei pensili così da passare quasi inosservata e lasciare le linee della cucine pulite e libere da eccessi.

Un sistema innovativo di illuminazione con soluzioni tecnologiche a led nascoste all’interno dei pensili, trasforma Idea in una cucina in cui affascinanti giochi di luce riescono a enfatizzarne il design e la cura per i dettagli.
La zona operativa è in questo modo illuminata in maniera ottimale rendendo semplici le operazioni di preparazione dei piatti.
Per saperne di più: www.snaidero.it/cucine-moderne/idea

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.