Scavolini a Eurocucina 2014 con la nuova collezione Ki firmata da Nendo

1840

Scavolini al Salone del Mobile – Eurocucina 2014 con la nuova collezione Ki firmata da Nendo.

Dallo studio giapponese guidato da Oki Sato – nasce la collezione Ki. Una proposta, per gli ambienti cucina e bagno.
Il concept ruota attorno all’idea di “far scomparire” l’ambiente in due oggetti per creare spazio e offrire un’assoluta libertà progettuale:

[quote_box_left]“L’idea alla base di questa cucina è di farla scomparire in due oggetti, perché questo ambiente ne è in realtà sempre molto pieno. Sono quindi partito da una cucina costruita con mensole di legno e un contenitore bianco. Una vera e propria sfida perché le funzioni di questo ambiente sono molteplici. Volevo creare maggiore spazio, un senso di libertà e qualcosa che, in un certo senso, ti rilassa: qualcosa di totalmente diverso. E’ così che è nata Ki che in giapponese significa proprio vasca o contenitore ma anche legno. Una singola parola quindi che ne racchiude i due tratti principali. Il concept si estende anche al bagno, qui il focus è sulle mensole e sul loro ruolo estetico e funzionale”. Nendo[/quote_box_left]

Per Ki è stata creata appositamente per Scavolini una gamma esclusiva di decorativi, morbidi al tatto, che prevede tre nuances effetto legno, integrazione perfetta delle conoscenze artigianali con le più moderne tecnologie.
La cucina Ki – articolata in composizioni lineari, a isola e penisola – vede i contenitori appoggiati sulle mensole a fungere da pensili, o declinati come lavello e piano cottura, inediti e importanti elementi di personalizzazione.

Per Il bagno, il contenitore viene scelto sia come sistema alternativo ai pensili sia per disegnare il lavabo, disponibile nelle varianti da appoggio, semincasso, sottotop e freestanding.

Guarda la Gallery:

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.