Samet al Fuorisalone 2015 presenta You(r) Inside

539

Samet al Fuorisalone 2015 presenta You(r) Inside

samet-SmartFlow
cassetto Smart Flow leggero ed ergonomico

SAMET in collaborazione con l’Accademia di Brera, presenta i progetti più stimolanti del Contest di design You(r) Inside, ispirazioni dall’interno del cassetto!

Quinto produttore al mondo di componenti per l’industria del mobile, Samet sceglie la location del Fuorisalone in via Brera per presentare il Contest di design You(r) Inside: gli studenti dell’Accademia, coordinati dall’Arch. Roberto Semprini, rivisitano in chiave artistica Smart Flow il nuovo cassetto leggero ed ergonomico.

samet-insideNegli spazi della galleria Ponte Rosso verranno esposti i 10 concept più interessanti tra tutti i progetti raccolti, mentre i 3 prototipi finalisti saranno esposti per essere visti, sperimentati e toccati con mano.

Samet è un’azienda internazionale con sede italiana a Bergamo, operante nel settore della ferramenta funzionale e della produzione di accessori per i mobili. Propone un catalogo con più di 2400 prodotti: Cerniere, Guide, Cassetti, Meccanismi di apertura, Fittings e Tecnologie di Illuminazione.

Dopo i riconoscimenti di design attribuiti a Ela – la cover per cerniere in elastomero personalizzabile (IMM Cologne 2013 + If Design 2014) – e ai meccanismi per ante a ribalta Monolift e Duolift (If Design 2015), Samet conferma la volontà di essere un innovatore del settore, proponendo al mercato di tutto il mondo prodotti che oltre alla funzionalità racchiudono l’amore per l’arte e la bellezza.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.