Salone del Mobile, le novità #Calligaris

376

#Calligaris presenta le novità del prossimo #SalonedelMobile.

Letto DOLLY, Design Daniele Lo Scalzo Moscheri

Dolly interpreta con #originalità la tradizionale attitudine della testiera che, avvolgendo dal basso il perimetro del #letto, individua un guscio elegante atto a incorporare due distinti #cuscini, una sintesi che spezza la linearità a favore del calcolato effetto sinuoso delle raggiature.
Dolly è un letto che unisce il #design della tradizione alla #contemporaneità, ne accentua le caratteristiche di confezione potendo abbinare materiali diversi, enfatizzati da dettagli sartoriali.

#Divano TWIN, Design Stefano Spessotto

Twin interpreta con proporzione e linearità il #progetto di un divano componibile, vivacizzando il #living con estensioni orizzontali e verticali, rispettivamente rappresentate dal #comfort degli #schienali alti e dalla pratica chaise longue laterale. Un modello dal rivestimento sfoderabile, adatto alle mutevoli condizioni dettate dal normale disordine della quotidianità, la esile struttura metallica conferisce una estetica leggera e moderna per un prodotto caratterizzante ma estremamente modulabile.

#Tavolini MERIAN Design E-ggs

Il #progetto è nato osservando gli acquerelli di Maria Sibylla Merian. Naturalista, esploratrice ed artista, disegnando gli insetti scopre nella seconda metà del ‘600 la metamorfosi dei bruchi in farfalle. I tavoli Merian richiamano le sfumature degli acquerelli e l’amore per le forme organiche. Un innovativo set di tavolini composto da un duo in #vetro extra chiaro serigrafato sfumato a forma di goccia, con un unico piano di appoggio superiore rettangolare.