Riva 1920 il nuovo catalogo 2014 – il legno protagonista indiscusso

1319

I prodotti della collezione Riva 1920 sono realizzati in legno massello utilizzando essenze quali: acero, ciliegio, rovere e noce. Il legno è una risorsa rinnovabile, ma non infinita: solo un uso consapevole e una corretta politica di integrazione del patrimonio arboreo può garantire in futuro un giusto equilibrio dell’ecosistema.

Legno millenario della Nuova Zelanda è il più raro, più antico e più ecologico al mondo. Questi alberi abbattuti da enormi cataclismi e rimasti sotto il fango delle paludi per 30/40/50 mila anni, una volta riportati alla luce, mantengono intatte le loro caratteristiche. Le dimensioni dei tronchi permettono la realizzazione dei tavoli pregiati, in pezzo unico, che possono raggiungere i 12 metri di lunghezza regalando emozioni senza tempo.

riva1920-il-legno1Riva 1920 è famosa anche per le Briccole:  dalla grande attenzione nei confronti dell’ambiente e dell’ecologia, nasce l’intuizione di Riva 1920 che ha voluto donare nuova vita a questi pali in legno di quercia. Si tratta delle briccole protagoniste indiscusse di Venezia, che guidano le imbarcazioni e segnalano la bassa marea nella laguna e che periodicamente vengono sostituite a causa dell’usura.
Rese uniche dall’operosità delle teredini, piccoli molluschi, le Briccole vengono trasformate in pezzi d’arredo esclusivi in grado di trasmettere un’emozione speciale.

 

Sfoglia il nuovo catalogo 2014

FONTERiva 1920
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.