Rastelli cucine al salone del Mobile 2014, “Visionary Kitchens”

1452

RASTELLI_Kook_Rastelli cucine al salone del Mobile 2014, “Visionary Kitchens”. Il marchio Rastelli nasce nel 2014 da un’idea di Renzo Rastelli, si avvale della collaborazione di due tra i migliori architetti a livello mondiale: l’italiano Ferruccio Laviani e Karim Rashid.

Le cucine Rastelli, sono un prodotto poliedrico e dall’alto design italiano e da una qualità che dura nel tempo, senza trascurare l’aspetto green. Tre sono le parole che possono quindi riassumere la mission aziendale: design, qualità, green.

Tra le tante cucine proposte nello stand Rastelli, due in particolare sono molto interessanti: La cucina KOOK design Karim Rashid, una cucina minimale, dalla linea pulita e suggestiva. Particolari sono le serrandine che rivelano al loro interno ripiani illuminati a LED e una cappa integrata sopra il piano cottura.
Utilizzando il mobile inclinato, gli accessori più voluminosi potranno essere riposti in alto mentre i piccoli, più facilmente accessibili, saranno in basso rendendo il cucinare un momento spensierato.
I mobili inferiori con apertura a pressione sono enfatizzati da strisce a LED colorate ed inclinati per consentire un facile avvicinamento alla superficie di lavoro. Kook inoltre presenta un lavello che può nascondersi sotto un tagliere in finitura per creare una superficie continuativa.

L’altra proposta è KARAN design Karim Rashid, una cucina molto particolare, grazie all’isola central.
La curva affusolata dell’isola invita amici e familiari a prendere posto. La semplice aggiunta di un tagliere multiuso sopra il lavello crea un solido spazio su cui cenare. Le morbide curve continuano sull’unità a parete.
Una silhouette arrotondata crea uno spazio cottura e di preparazione all’interno dell’unità. Il riquadro a specchio retroilluminato è contornato da luci LED ambientali. I mobili frigo, forno e dispensa hanno apertura con gola. L’utilizzo del vetro per le ante in finitura opaca e lucida oltre che alla ceramica contribuisce a rendere ancora più esclusivo un modello di per sé originale e riconoscibile.

Guarda anche il video della cucina KOOK design Karim Rashid

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.