Poliform Teche in vetro nella libreria Wall System e non solo…

1592

Poliform Teche in vetro nella libreria Wall System e non solo…

Poliform salone2015aMolto interessanti come sempre le innovazioni presentate da Poliform quest’anno alla fiera di Milano 2015. Tra le novità il mobile Wall System, già progettato da CR&S Poliform nel 2006, divenuto negli anni uno dei pezzi cult della collezione, è stato rivisitato da Rodolfo Dordoni nel 2014 e presentato ora con nuove finiture ed arricchito da nuove vetrine in cristallo di varie dimensioni. Come per tutti i mobili di Poliform, progettati per soddisfare ogni esigenza abitativa, anche in questo caso si può scegliere dove posizionare le teche, che sono illuminate internamente in modo da creare un piacevole effetto scenografico.

24072Altra novità di Poliform è nell’area notte come spiega Rodolfo Dordoni, architetto di industrial design. “Abbiamo lavorato su un nuovo sistema di armadiature che fosse più aperto rispetto al tradizionale armadio e a tutta una serie di complementi che ruotano intorno alla zona notte. tra questi il letto Revers – racconta il designer – un elemento comune negli oggetti di quest’anno è stato lavorare sulle sfaccettature, sulla forma esagonale: ci siamo resi conto che alcune forme richiamano quelle tipiche di Giò Ponti e per rendergli omaggio abbiamo chiamato il sistema di contenitori Giò”.
“Made in Italy per noi significa compattezza, forse è la carta più forte che possiamo giocare nei confronti di un mercato globale sempre più agguerrito. Il mondo del design prima produceva oggetti singoli, ora produce atmosfere: credo che il lavoro del designer si debba adattare, ogni oggetto è pensato come parte di un racconto più allargato”. (fonte askanews)

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.