Pianca al Salone del Mobile di Milano 2014, tutte le novità

1823

piancaSPILLOAPianca al Salone del Mobile di Milano 2014, tutte le novità. Anche quest’anno grazie alla collaborazione di designer di fama internazionale, Pianca ha proposto tantissime novità che arricchiscono ancor più la collezione dell’azienda, dai complementi alla zona notte.
Tra le tante novità troviamo il Tavolo CONFLUENCE – design Xavier Lust.
Il nuovo tavolo con piano in laminato soft touch e struttura in acciaio. La sperimentazione sul metallo, che da sempre caratterizza il lavoro di Lust, incontra l’esperienza di Pianca nella lavorazione del legno dando vita così a una struttura elegante ed organica.
La struttura in acciaio è sinuosa nelle sue curve e al tempo stesso dinamica, dando l’idea d’aver mantenuto la consistenza malleabile del processo di deformazione al quale la materia è stata sottoposta. Con un movimento fluido le gambe in acciaio convergono, reggendo il piano che sembra levitare. Le molteplici finiture permettono ai tavoli, rettangolari, tondi ed elittici di adattarsi a diversi stili.

Il tavolo Woody disegnato dallo studio Fattorini+Rizzini+Partners che incontrano pienamente la filosofia Pianca, dando origine ad un prodotto dalle geometrie pulite ed essenziali. La concretezza del legno mantiene la sua naturale origine nei suoi elementi costitutivi, grazie a una finitura che esalta la matericità.

Il Letto SPILLO_014 – design CR&D che in occasione del Salone 2014, si ripropone sotto nuove spoglie, senza abbandonare la linea contemporanea e leggera che lo contraddistingue.

SPAZIOTECA – design CR&D Pianca, altra proposta che amplia l’ offerta living è Spazioteca, un progetto arredativo che dà grande libertà creativa e stimola la fantasia compositiva per gli ambienti living. Spazioteca è un sistema a parete particolarmente versatile grazie alle molteplici possibilità di composizione.

Divano BOSTON – design Fattorini+Rizzini+Partners – Divano raffinato, di grande comfort e dalla forte presenza visiva. Il disegno è caratterizzato da dettagli appartenenti al passato, realizzati e impreziositi da una lavorazione di qualità artigianale declinata in una prospettiva di produzione industriale. Il sistema è dotato di un meccanismo di automazione elettronica che permette una regolazione della profondità della seduta.

Guarda la Gallery – per maggiori informazioni: www.pianca.com

Sfoglia anche il catalogo dei letti

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.