#PerDormire, l’intervista Media Hotel Radio a Paolo Luchi

259

“La questione è stata nella prima fase semplice, perché nel momento in cui il 25 marzo abbiamo subito il lockdown produttivo che ha seguito quello distributivo del 12 di marzo, in cui siamo stati costretti a chiudere i nostri 123 store in Italia, abbiamo pensato come poter dare immediatamente un contributo alla collettività, perché questo ci permettesse di uscire più rapidamente possibile dallo scenario in cui ci trovavamo e contestualmente dare la possibilità a una parte delle 418 famiglie che oggi sono direttamente occupate in PerDormire di rimanere a lavoro. Abbiamo trasformato una parte di un reparto produttivo che ci ha permesso nella prima fase di produrre in maniera artigianale le mascherine. Le nostre donne che è sono molto brave a cucire i tessuti che compongono poi i nostri sistemi letto si sono trovate a cucire queste mascherine, un lavoro che poi da lì a poco sarebbe diventato industriale. Siamo una delle 50 aziende che in Italia è chiamata produrre con continuità un numero ormai molto importante di mascherine, siamo su oltre 25mila unità al giorno“. Sono alcune delle dichiarazioni rilasciate nell’intervista a Media Hotel Radio da Paolo Luchi Sales & Marketing Director PerDormire.

#PerDormire è un #brand di proprietà del Materassificio Montalese, storica realtà pistoiese specializzata nella produzione artigianale e nella distribuzione di #materassi e #letti 100% made in Italy.

L’#azienda è conosciuta non solo per l’eccellenza del suo Made in Italy, ma anche per la straordinaria capacità di coniugare da sempre #tradizione e #innovazione. Un impegno che ha portato il Materassificio Montalese a ottenere la registrazione di ben 20 brevetti, tra cui l’AIIR TECHNOLOGY che dona il massimo comfort aumentando la traspirabilità e riducendo l’umidità.

Da sempre, il #reparto di Ricerca e Sviluppo dell’azienda pone particolare attenzione allo studio di nuovi #metodi e nuovi #materiali: dai prodotti Bio, che garantiscono un sonno sereno e in perfetta sintonia con la natura, a quelli a base di soia e con oli essenziali di semi vegetali, fino ai rivestimenti in tessuto con microcapsule all’essenza di aloe vera che con un semplice movimento rilasciano le proprie virtù benefiche (antinfiammatorie, antidolorifiche, antiossidanti) influendo positivamente su alcune importanti funzioni dell’organismo e donando un profondo senso di relax e benessere.

Per far sì che tutti i materassi diano il supporto adeguato a ogni #cliente, il #Materassificio #Montalese ha inoltre adottato il metodo Ergo Check: 648 sensori analizzano la pressione esercitata da tutte le parti del corpo sulle diverse aree del materasso e permettono così di personalizzare le capacità di supporto e soddisfare diverse esigenze.