Per l’estate 2020 #Talenti presenta Scacco

211

Divano elegante abbinato all’originale separé, la nautica continua ad ispirare il #design del brand umbro.

In attesa della #MilanoDesignWeek, Talenti, #brand in costante ascesa nel settore dell’#outdoor d’alta gamma, ha presentato il #catalogo ICON 2020 dove, tra le varie novità, spicca l’elegante Scacco Collection firmata da ps+a Palomba Serafini Associati.

Si tratta di una #collezione che trae l’ispirazione dal mondo della nautica alternando corda, strutture in #alluminio e #colorazioni #trendy come il beige e il porpora. Contrariamente ad altre proposte, la Scacco punta su un abbinamento inconsueto nell’#arredamento moderno, ovvero sposando l’originale e geometrico separé con un raffinato e sofisticato #divano modulare.

Particolare ed in perfetto #stile Talenti, è pensato per essere versatile in ogni sua applicazione. Dalle forme morbide, tondeggianti e dallo stile eclettico, è disponibile in una vastissima quantità di moduli. La #struttura di ogni modulo è realizzata in alluminio, sostenendo la #cuscineria, in quick dry foam, rivestita di #tessuto, resistente agli agenti atmosferici. Oltre alle forme dei moduli, la particolarità del prodotto si nota nello schienale. Anch’esso in alluminio, è interamente avvolto da corde nautiche sintetiche, il cui intreccio crea un disegno geometrico simile alla #tavola degli scacchi. Inoltre, la presenza di moduli centrali, rende possibile un’ottimizzazione degli spazi, potendo realizzare il Divano Modulare dalla struttura curvilinea. Di interesse particolare sono i moduli Drop, che rendono il prodotto estremamente morbido alla vista e per nulla ingombrante.