OMBRA di #Lema: audace leggerezza

223

OMBRA di #Lema, #design Piero Lissoni: audace leggerezza.

Poetica nella sua essenzialità, la nuova #sedia e #poltroncina OMBRA rappresenta la quintessenza della discrezione di Lema e del tratto rigoroso di Piero Lissoni, art director del brand dal 1994. Metodo e forma sono alla base di un raffinato #progetto industriale dove l’innata leggerezza ne svela la forte personalità.

OMBRA si caratterizza per l’#architettura rarefatta, finemente disegnata: le linee che tratteggiano la #struttura in metallo verniciato nero, leggera alla vista ma solida nella funzione, sostengono la scocca che senza continuità accoglie seduta e schienale. Formata da un foglio stampato in #polipropilene rigido, minimo nello spessore, la scocca è proposta con rivestimento superiore in cuoio nero oppure interamente rivestita in pelle con leggerissima imbottitura.

Alla base di OMBRA, la profonda attività di ricerca su forme e materiali tipica del carattere industriale di Lema che ha permesso lo sviluppo di una seduta capace di unire alla grande raffinatezza stilistica un equilibrato rapporto qualità prezzo.