Nuova partnership tra #StosaCucine e Neolith®

Le superfici Neolith® sono utilizzabili per la realizzazione di tutti i piani lavoro delle cucine Stosa e disponibili per le ante del modello Aliant.

478

#Stosa #Cucine, leader nel settore dell’#arredo e #Neolith®, top player nel mercato dei #rivestimenti, chiudono un accordo esclusivo di #partnership, dimostrazione della comune spinta all’#innovazione e alla realizzazione di #prodotti di eccellenza dal #design sostenibile.

Neolith® è un’#azienda spagnola conosciuta a livello mondiale. Produce rivestimenti che appartengono ad una rivoluzionaria categoria di prodotti sviluppata negli ultimi dieci anni con l’intento di dare una risposta innovativa alle esigenze di architetti e di designer. Le superfici Neolith® non fanno parte della famiglia delle #ceramiche e delle #porcellane, ma sono una loro #evoluzione all’#avanguardia che ha portato alla creazione di un #prodotto assolutamente inedito dalle performance prima inesistenti nel mercato. Le lastre sono in #pietra sinterizzatafrutto di una #tecnologia che riesce a replicare in poche ore ciò che in natura richiede millenni, sottoponendo le materie prime 100% naturali ad una pressione di 400 bar e ad una successiva cottura a 1200°C. Questo processo permette di creare superfici a tutta massa, compatte, resistenti e duratureche ereditano dai graniti la robustezza, dai vetri minerali la stabilità chimica, dagli ossidi naturali le proprietà cromatiche. A tutto ciò si aggiunge l’integrazione di un metodo di decoro con inchiostro ad acqua, chiamato Hydro-NDD2.0, che completa il prodotto rispettandone la naturalità al 100%. Le lastre Neolith® sono non porose, resistenti alle macchie, alle alte #temperature, agli shock termici, all’#umidità, ai raggi uv, a graffi e abrasioni e assolutamente igienichePossono essere infatti pulite con la maggior parte degli #sgrassatori e disinfettanti in commercio, addirittura con l’#ammoniaca, e preservano le loro proprietà funzionali senza che l’estetica venga minimamente intaccata.

In questi plus tecnologici ed estetici, frutto di investimenti continuativi in Ricerca &Sviluppo per offrire la migliore soluzione ai consumatori, Stosa Cucine, leader nel settore arredo, ha rivisto il proprio approccio al #prodotto e al #mercato.

Le due aziende condividono i medesimi #valori: #passione, #design, attenzione al #dettaglio, spinta all’#innovazione, #estetica, e volontà di realizzare proposte sostenibili e rispettose dell’#ambiente, requisiti ricercati sia in ambito domestico, sia nel contract. Neolith® e Stosa Cucine sono due imprese a gestione famigliareche hanno maturato negli anni competenze, esperienza e che sono diventate dei leader internazionali nei settori di riferimento.

“Stosa Cucine è brand noto in tutto il mondo e sinonimo di eccellenza. La prospettiva di una collaborazione con loro è stata accettata senza esitazioni, vista la sintonia tra i nostri rispettivi valori: la ricerca della perfezione dell’impatto visivo che non cede a compromessi che possano intaccare massima qualità, servizio e sostenibilità ”, afferma Mar Esteve Cortés, Neolith® CMO.

David Sani, Direttore Commerciale Italia di Stosa Cucine racconta“La nostra azienda ha una lunga storia, e quello che ci ha consentito di diventare ciò che siamo oggi è sempre stata la capacità di guardare al futuro, di non accontentarci mai e di investire nel miglioramento continuo. Nuove tecnologie, innovatività e qualità superiore guidano la scelta dei nostri materiali, che ci consentano di mantenere quel delicato equilibrio tra estetica e funzionalità. La flessibilità, in funzione delle richieste del cliente, è altrettanto cruciale ed è per questo che abbiamo bisogno di lavorare con brand che possano offrire una vasta gamma di colori, finiture e formati. Abbiamo trovato tutto questo e molto altro in Neolith®. Lanciamo, dunque, una versione del modello Aliant rivisitata con le superfici Neolith®, che applicate sia al piano di lavoro che alle ante, esaltano ancora di più la sofisticatezza di un nostro prodotto di punta con combinazioni materiche inedite. Inoltre, i prodotti  Neolithâ sono i più resistenti ai prodotti disinfettanti e igienizzati, requisito essenziale in questo particolare momento storic per dare sicuraezza al consumatore”.

Aggiunge Claudio Renai, Buyer di Stosa Cucine:” Il mio ruolo aziendale presuppone la ricerca e l’individuazione di materiali nuovi e sostenibili che si coniughino con gli elevati standard di progettazione che caratterizzano le cucine Stosa. Sostanzialmente scegliamo cosa e chi riflette i nostri valori di prodotto e di orientamento al lavoro. In occasione di un evento b2b sono entrato in contatto con Neolith®, quindi ho incontrato il loro team e visitato le linee di produzione. Ho quindi raccomandato all’azienda una partnership, certissimo che potesse essere di utilità strategica per entrambi i brand.”

Le superfici Neolith® sono utilizzabili per la realizzazione di tutti i piani lavoro delle cucine Stosa e disponibili per le ante del modello Aliant. Una partnership importante e significativa, quella tra le due realtà imprenditoriali, che si prospetta proficua per Neolith® Italy nell’aumentare la sua riconoscibilità in territorio italiano, e per Stosa Cucine, che continua il suo percorso di posizionamento nel mercato come un’azienda capace di coniugare eccellenza nel design e alto profilo tecnologico.