Nolte Cucine, Design Italiano e Qualità Tedesca presenta Neo

2838

Nolte Cucine, Design Italiano e Qualità Tedesca presenta Neo il nuovo programma eclettico

Abbiamo avuto il piacere di incontrare la Sig.ra Ewa Holin direttore vendite per l’esportazione della famosa Azienda Tedesca, durante la recente Fiera Moacasa a Roma, ed è stata una occasione unica per avere qualche anticipazione sull’evoluzione della distribuzione Mercato delle cucine componibili in Italia e non solo.

Teniamo presente che nella classifica dei fatturati delle maggiori Industrie di cucine abbiamo una sola Italiana e ben 5 Tedesche contrariamente a quanto potevamo immaginare, tra cui appunto la Nolte.

Loft nolte cucine neo
Loft nolte cucine neo

“Siamo concentrati su innovazioni e i migliori progetti possibili”, ci dice Eva Holin, direttore vendite per l’esportazione. “Progettiamo e costruiamo cucine sulla base dei più recenti risultati della ricerca, e siamo sempre al lavoro per migliorare le nostre offerte. I nostri prodotti sono altamente durevoli, rimanendo affidabili anche dopo molti anni di utilizzo, e questo spiega il motivo per cui abbiamo una solida reputazione nel settore. ”

Su base giornaliera, produciamo circa 700 nuove cucine“, dice Eva. “Continuiamo a produrre le nostre cucine in Germania vendendo in oltre 40 paesi, e le esportazioni del nostro business continuano a crescere costantemente rappresentando circa il 30 per cento delle vendite.

sistema gullwing nolte cucine
sistema Gullwing nolte cucine

“Abbiamo introdotto molti miglioramenti tecnici in cucina che sono diventati standard di settore”, dice Eva. “Molti dei nostri nuovi sviluppi sono ora ampiamente disponibili, tra cui “Gullwing”, che fornisce scomparti laterali sul pull-out per i contenitori. Poi c’è il Le Mans, che contribuisce a visualizzare in modo chiaro i contenuti della cucina. L’elenco di tali sviluppi è molto lungo, e ho nominato solo alcuni esempi”.

“Saldamente affermata come uno dei principali produttori di cucine in Europa, Nolte Kuchen mira a promuovere il suo marchio ad ancora più clienti negli anni a venire.”

Eva spiega: “Abbiamo una posizione consolidata nel mercato tedesco, e abbiamo continuato a crescere nelle nostre aree di business. Abbiamo, però solo scalfito la superficie di molte delle possibilità all’estero e possiamo andare oltre quello che abbiamo in alcuni paesi occidentali tra cui naturalemente anche l’Italia.”

Salon nolte cucine neo

“Anche per questo abbiamo realizzato il nuovo progetto Neo che sarà lanciato a Gennaio durante il prossimo Salone di Colonia (sarà un fuori Fiera sicuramente da non perdere… ndr), che accrescerà l’immagine e andrà ad arricchire le nostre proposte in cucina.  Neo di Nolte è un concetto visionario che plasma la vita in cucina per uso innovativo dello spazio, moduli flessibili che si basano sulle nostre esigenze individuali. In sintesi una cucina in grado di tenere il passo”

“Il mercato Italiano vedrà una serie di iniziative per valorizzare la Qualità della Nostra produzione che vede un interesse sempre crescente da parte delle reti distributive, e sarà scelta la linea di adeguamento al gusto e alla peculiarità unica dell’Italia nel panorama Europeo”

In anteprima alcuni scatti del nuovo progetto Neo di Nolte

FONTENolte Cucine
Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento. Sono esperto di Arredamento e Comunicazione con anni di lavoro nella media e grande distribuzione.