NOCTIS le novità del Salone 2015 qualità italiana

904

NOCTIS le novità del Salone 2015 qualità italiana al centro di ogni progetto.

Noctis, azienda dinamica con oltre 20 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti e divani letto 100% Made in Italy, nasce nel 1990 a Pergola grazie alle capacità imprenditoriali del suo Presidente e fondatore, Piero Priori.

Nella foto, letto Eden, nella versione H25 Fix cm. 160×200 con rivestimento completamente sfoderabile e lavabile in tessuto BRANDO ADVANCE color turchese (cat. B).

L’azienda investendo in un concetto di alta qualità italiana accessibile, negli ultimi 4 anni ha registrato una crescita del 100% del fatturato, pari ad oltre 20 milioni di euro, e del dato occupazionale, il cui numero di addetti è passato da 60 a 130.
Fortemente votata all’efficienza, ha raggiunto il traguardo di 1 milione di pezzi in 20 anni, con una produzione che può raggiungere le 500 unità giornaliere.

Noctis vanta oggi tecnologie all’avanguardia e un capillare sistema di gestione e controllo informatico che assicurano qualità totale dei prodotti all’interno di un sistema produttivo altamente specializzato ed autonomo.
Questi plus distintivi, uniti al controllo meticoloso di ogni letto prodotto e alle finiture artigianali realizzate da esperte maestranze, costituiscono le basi della mission aziendale di produrre in Italia arredi di qualità a prezzi accessibili.
Fiore all’occhiello è il reparto di taglio dei rivestimenti, dove viene realizzato “l’abito in tessuto”, pensato su misura per rendere unico ogni prodotto.

BCLD_Malou_3partPer allargare la gamma con prodotti rivolti ad un target più maturo e ampliare la rete commerciale e distributiva mondiale in un’ottica di sempre crescente internazionalizzazione, Noctis ha di recente acquisito la divisione Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy.
Lanciato nel 2002 con un volume di affari di 5 milioni di euro annui, è uno dei rami d’azienda del Gruppo Bontempi, marchio affidabile che rappresenta lo stile italiano nel mondo da oltre 50 anni.
Oggi punta sempre di più ad un concetto di alta qualità accessibile con una gamma ampia e diversificata, pensata per soddisfare ogni esigenza arredativa e funzionale. Il design raffinato, la tecnologia innovativa e l’attenta cura del dettaglio sono i plus alla base di ogni progetto.
Quest’importante acquisizione, perfetta testimonianza della capacità finanziaria di Noctis, diviene ancora più rilevante se si considerano l’attuale congiuntura economica italiana, le straordinarie performance ottenute sul mercato interno e la quota export attualmente pari al 20% del fatturato.
www.noctis.it

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.