39 3488575222

Gruppo Saviola, i nuovi Spot Green

16 Ottobre 2023 | Comunicazione

“Nuova vita – La buonanotte” vede come protagonisti Giovanni Storti, campione di orto sinergico e riciclo creativo, e la piccola Viola. Tra le pareti color pastello della cameretta, è lui a svelarci un importante segreto, a mostrarci cosa si nasconde dietro ogni nostro gesto quotidiano… è il Pannello Ecologico, realizzato al 100% con legno post-consumo. Perché, come dice Giovanni, “la Natura è casa nostra!” Buona visione.

Tre nuove vite racchiuse in tre spot.

Un processo produttivo unico al mondo che veicola un’unica mission. È così che noi di Gruppo Saviola presentiamo la nuova campagna “Nuova vita al legno, lunga vita agli alberi”. Una grande occasione per raccontare e far conoscere a tutti il nostro approccio: vivere oggi pensando al domani, arredando in maniera sostenibile. Il tutto secondo i principi dell’economia circolare, una soluzione concreta che unisce sostenibilità e competitività attraverso un’innovazione che non sia soltanto tecnologica, ma soprattutto di pensiero.

Qualche esempio? 100% legno riciclato, chimica sostenibile, mobili in kit (RTA) ecologici e Life Science: tutto questo è Gruppo Saviola, un’autentica Eco-Ethical Company che porta avanti obiettivi etici e sostenibili dal 1963. Da 60 anni ci impegniamo infatti per la salvaguardia dell’ambiente e del nostro pianeta, affondando le nostre radici in una filosofia di produzione basata sui concetti di recycling e upcycling. Ed è proprio grazie a tutto questo che oggi ci posizioniamo fra le prime realtà industriali italiane e mondiali nel settore della green economy.

Il Pannello Ecologico è parte della nostra missione green: 100% legno riciclato, 0 alberi abbattuti, ben 10mila alberi salvati ogni giorno. Da qui nasce la nostra nuova campagna di comunicazione TV & Digital, seguito ideale del suggestivo spot ‘Nuova Vita’ che già nel 2022 aveva sorpreso il pubblico. Rendere green casa nostra attraverso un arredamento ecosostenibile è possibile: nascono così tre nuove vite, promosse da tre figure del mondo dello spettacolo che della sostenibilità hanno fatto una scelta di vita da difendere il più possibile.