Moroso: in anteprima alcuni rendering per il Salone del Mobile 2014

1849

Moroso: in anteprima alcuni rendering per il Salone del Mobile 2014

Alcuni rendering per anticiparvi qualche novità che vedrete al Salone del Mobile quest’anno.
Il nuovo divano di Tord Boontje, the 22nd Flor Sofa, immaginato per appartamenti minimali e metropolitani, ha una struttura in pannelli di alluminio che gli conferisce un’estetica leggera ed elegante.
La collezione è completata da un tavolo (somewere table) con basamento in acciaio bullonato come se fosse parte della struttura di un fabbricato industriale.
A contrasto un piano che può essere di marmo, vetro, legno o Corian stampato.

Molto bella anche la proposta di due giovani designer italiani, Daniele Bortotto e Giorgia Zanellato, che sviluppano il progetto di trame di seta Acqua Alta realizzato con Rubelli l’anno scorso ed ispirato alle sedimentazioni dei muri corrosi dall’ acqua di Venezia.

Un’altra novità è la collezione realizzata insieme a Diesel Living di cui vi anticipo il divano con chaise longue, Sister Ray Sofa, composto da una sottile scocca sagomata e rifinita con cuscini extra large. Un gioco di forme di ispirazione vintage reso attuale dalle proporzioni e dai materiali contemporanei.
La doppia cucitura è un chiaro rimando al mondo del denim. Ma lasciate ancora un po’ di spazio alla vostra immaginazione perché fra poco più di un mese sarà presentato il nuovo divano di Patricia Urquiola, la sedia di Ross Lovegrove, le collezioni outdoor di Sebatian Herkner e Atelier Oi, il nuovo sistema di sedute e divani di Benjamin Hubert e non solo.

Guarda la Gallery

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.