#MorettiCompact, la cameretta YOUNG YC311

199

“Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita, vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”. Sperimentare è uno dei principi più importanti del metodo di #lavoro di Bruno Munari, artista e #designer tra i più grandi del Novecento. Il #progetto di #design deve essere il frutto di un pensiero sull’utilizzo e sulle finalità dell’oggetto anche oltre il suo uso più scontato; ovvero, “vedere cosa si può fare con una cosa, oltre a quello che si fa normalmente”. La formula magica da cui nasce creatività e innovazione, la regola più congeniale a tutta la produzione #MorettiCompact e alla sua cultura “green” che piace tanto ai ragazzi. Vivere la #camera non è mai stato così bello: spazi sicuri che si trasformano da luoghi del gioco ad ambienti per lo #studio e il #relax. Arredi pratici, colorati e ricchi di dettagli. Sono tante le combinazioni per personalizzare e rendere speciale la camera dei ragazzi anche in vista della loro crescita. Una stanza a misura dei loro sogni, da condividere anche con gli amici, creata per stupire, suscitare curiosità e far venire la voglia di fare esperienza. Tante soluzioni da comporre come un gioco, liberando la fantasia. Il principio essenziale del metodo Munari, ripreso anche dal metodo didattico di Maria Montessori; ovvero, “aiutami a fare da me”.

LETTO CON TESTATA BEND
L’#arredo fa parte della nostra vita e come tale non ne possiamo fare a meno. Soprattutto se ci fa sentire bene come il bellissimo #letto Medium Wood con l’originale testata Bend. Il trionfo dell’eleganza, a partire dalla sua composizione: i listelli in pannello sono raccordati da un sottile profilo metallico in finitura cromata. Un #complemento d’arredo moderno che piace tanto ai ragazzi e dove la contemporaneità fa rima con il confort. La qualità del riposo è fondamentale per vivere sani.

ARMADIO SCORREVOLE SLIDER
Se cerchi un guardaroba fuori dagli schemi, ben organizzato e altamente funzionale, l’#armadio scorrevole Slider è la scelta perfetta. Bello, originale e particolarmente spazioso, può essere attrezzato secondo i gusti più diversi assecondando i bisogni dei ragazzi. A seconda delle necessità, si presenta con #cassettiera, elemento alveare, tubi appendiabito e ripiani (40 mm di spessore) inserendosi con stile nell’ambiente notte. La giusta risposta a personalità autentiche che amano stare al passo con i tempi.

COMODINI DAILY
Si prestano ad arredare qualsiasi ambiente. I #comodini lineari si sposano perfettamente a tanti stili diversi: sanno valorizzare le #camere da #letto classiche e armonizzare quelle contemporanee. La linea Daily, inoltre, offre un ulteriore vantaggio: grazie all’apertura laterale a gola, evita l’utilizzo di maniglie rendendo i frontali estremamente eleganti. Una linea che esalta i particolari e dona valore all’effetto finale.

ZONA STUDIO CON SCRIVANIA SOSPESA
Una soluzione bella e luminosa che va bene sia per lo studio che per il lavoro. Il piano #scrivania sospeso è in laminato quarzo ed è inserito tra i wallbox a sinistra e l’armadio a destra. Tutto rimane a portata di mano grazie al grande wallbox con anta ad apertura push-pull.