#MIDJ, Viaggio a Ibiza

227

E’ arrivata la notizia della vincita del German Design Award con la #poltroncina Pippi, #design Roberto Paoli. Pippi è stata riconosciuta come “Excellent product Design” nella categoria riservata all’#arredamento. Il #premio “German Design Award” identifica e presenta i trend di design del momento: una #competizione che promuove il panorama del design internazionale.

Anche il #tavolo Clessidra si è fatto notare in questa importante #competizione internazionale, ed è stato premiato con una menzione speciale. Questa #notizia ci rende molto orgogliosi e ci motiva a perseguire il nostro approccio al design che permette di realizzare #prodotti autentici e funzionali, pronti ad arredare tutta la zona #living. Ci stiamo preparando a lanciare tante novità nel mese di settembre. Per arrivare pronti a questo importante appuntamento ci fermeremo per una piccola pausa e torneremo operativi a partire da lunedì 24 agosto.

L’atmosfera estiva che stiamo respirando ci porta al Tatel restaurant di Ibiza, arredato con le nostre #poltrone Apelle e Sonny. Bellissimi parchi naturali, tranquille spiagge dalle acque turchesi, borghi tranquilli e locali d’alto livello. Tra questi si colloca il ristorante “Tatel” progettato dallo studio di interni di “ILMIODESIGN”.

Tatel Ibiza

Lo studio di interni di “ILMIODESIGN” ha realizzato il progetto del nuovo #ristorante “Tatel” di Ibiza, fratello minore di “Tatel Madrid”. La direzione lavori è stata affidata a Michele Corbani e Andrea Spada, che ha concepito uno spazio dinamico ed elegante allo stesso tempo. Il look del ristorante è perfettamente abbinato all’ambiente dell’isola grazie alla scelta di toni marini scelti nelle #tappezzerie e i #materiali. Nelle sale principali spiccano Apelle e Sonny di Midj, due collezioni morbide e diverse tra loro così come sono diverse le anime che vivono il locale.

#Sofisticazione e #qualità creano un ambiente ricco e caldo, ma senza ostentazione o elementi superflui. Come sottolinea Andrea Spada: “In Tatel i dettagli convivono in armonia ricordando lo stile di un’epoca passata e allo stesso tempo guardando ad un design contemporaneo. Per questo abbiamo creato molti pezzi esclusivamente per lo spazio e li abbiamo combinati con altri prodotti iconici del design”.

Uno stile, quattro atmosfere:

I 1400 m2 dei #locali sono articolati in diverse aree comunicanti. Il percorso verso il cuore del locale parte dalla #terrazza con vista sul mare, per poi entrare nella grande sala con bar dalla quale scoprire gli spazi che si sviluppano nella galleria che sboccia in uno spazio privato, ideale per feste e incontri che richiedono la massima discrezione.

La varietà di materiali utilizzati dallo studio ILMIODESIGN nel progetto di Tatel è ricca e sorprendente. Nelle parole dei creatori: “Abbiamo unito metalli e pietre, con legno naturale e vetro stampato. Il risultato è un sottile equilibrio e un’atmosfera diversa che ci fa rivivere il tempo magico degli anni Trenta”.