#Midj, la nuova collezione Lea

171

La ricerca della leggerezza nelle forme ha portato alla nascita della #collezione Lea di #Midj: elementi autentici e raffinati per arredare spazi senza tempo.
L’equilibrio tra #estetica e #comfort caratterizza l’elegante semplicità di tutta la collezione che si presenta con un #design semplice e armonioso in ogni elemento.

Per la prima volta abbiamo esteso il design di Lea a un #complemento d’#arredo inedito: una #madia configurabile in infinite varianti di materiale e colore disponibile in due diverse altezze. E poi il nuovo #tavolo, il #divanetto, la #sedia da attesa, icoffee table, i #pouf e la possibilità di rivestire le sedute in cuoio o cuoio toscano oltre a tutti i tessuti, pelli e similpelli della nostra cartella materiali.

Lasciati ispirare da Lea e scopri un nuovo modo di arredare i tuoi spazi.

Lea porta l’inconfondibile firma di Paolo Vernier, #designer e Presidente di Midj. Dalla sua idea prende forma un’unica collezione capace di creare atmosfere autentiche e accoglienti nei diversi ambienti del vivere contemporaneo. Il #design elegante e raffinato reinterpreta in chiave contemporanea, con dettagli unici, una suggestione classica. Linee semplici e forme armoniose sono i tratti ricercati che accomunano tutte le sue declinazioni ma un ampio orizzonte di materiali, colori e finiture la rende versatile e sempre originale.

Lea, saper fare Midj

Quell’elegante semplicità formale che caratterizza la collezione Lea è frutto di una lavorazione complessa e scrupolosa, per la quale mettiamo in campo tutto il nostro saper fare, un mix prezioso di tradizione artigiana e ricerca continua. Tutto il processo di produzione si svolge all’interno: progettazione, realizzazione dei prototipi, lavorazione del metallo e delle imbottiture. Niente è più affascinante che vedere l’idea del designer che pian piano diventa tangibile, reale. Ogni dettaglio prende forma, lo studiamo e lo lavoriamo fino alla perfezione. Così, con passione e impegno, abbiamo realizzato la caratteristica forma conica delle gambe, le comode imbottiture e la particolare congiunzione tra la gamba e l’anello perimetrale che fanno di Lea una collezione dal design senza tempo.

Un anello raffinato

L’essenza della collezione Lea è racchiusa nella particolare congiunzione tra la gamba e l’anello perimetrale a vista. In un perfetto equilibrio tra estetica e comfort, le sue linee esili ed eleganti regalano sostegno e resistenza pur trasmettendo un’idea di leggerezza.

#Sedia – Chair

Il suo design elegante e raffinato sposa alla perfezione il gusto ricercato degli ambienti di classe. Ma il carattere sorprendentemente versatile di Lea sa interpretare con colori e materiali inediti anche spazi informali e atmosfere distese.

#Poltroncina – Armchair

Dalla raffinatezza dei tessuti alla grinta della pelle, fino all’eleganza del legno: ogni dettaglio definisce la personalità eclettica della poltroncina Lea. Le sue linee morbide e la scelta di finiture a contrasto sullo schienale la rendono unica, regina indiscussa della sala da pranzo.

#Sgabello – Stool

Lo sgabello Lea mette l’accento sulle iconiche gambe in metallo della collezione. Lunghe, esili, affusolate regalano una percezione di leggerezza, senza rinunciare al comfort della seduta imbottita.

#Poltroncina lounge – Armchair lounge

Negli spazi dove l’attesa diventa piacere, le forme armoniose della poltroncina Lea abbracciano il corpo e la mente. Grazie al sedile e allo schienale avvolgenti, la poltroncina offre il massimo comfort nelle aree lounge più raffinate.

#Divano 2 posti – Sofa two seats

Nei momenti dedicati al relax, le linee pulite e le curve gentili del divanetto Lea disegnano una forma minimal e al tempo stesso accogliente. Per mettersi comodi e assaporare l’attesa nel soft design Midj.

#Pouf

Una comoda seduta dallo stile contemporaneo che all’occorrenza può trasformarsi in un piano d’appoggio. Così il pouf Lea racchiude in un’unica soluzione design, comfort e funzionalità per spazi da vivere.

Coffe table

Puro ed essenziale nella forma, il tavolino Lea è perfetto da solo o nelle originali composizioni di piani ad incastro. Dimensioni e materiali diversi creano una soluzione d’arredo versatile, capace di adattarsi ad ogni esigenza e stile d’interior.

#Tavolo- Table

L’eleganza e la convivialità italiane sono racchiuse nella forma finemente ricercata del tavolo Lea. Le linee esili, l’appeal contemporaneo e la cura di ogni dettaglio raccontano di un design senza tempo, per arredare spazi intramontabili in una commistione di estetica e funzionalità.

#Madia – Sideboard

Sostenuta dai piedini conici che mantengono la linea della collezione, la madia Lea si caratterizza per l’estrema leggerezza delle forme e il design morbido. I rivestimenti delle antine abbracciano la scelta di tessuti eleganti o materiali tradizionali rendendola versatile e originale per arredare con continuità gli ambienti contemporanei.