#MCZ, una stufa in camera da letto?

157

La norma UNI 10683 vieta l’installazione di normali #stufe in bagni, camere da #letto e monolocali. Chi lo voglia fare deve scegliere un prodotto con focolare chiuso e con prelievo dell’aria dall’esterno dell’edificio.

Le stufe #MCZ sono perfettamente ermetiche, progettate per prelevare ossigeno esclusivamente dall’ambiente esterno e possono quindi essere installate anche in questi casi. Così ad esempio Loop, con la sua forma ellittica, può portare i vantaggi del pellet anche in ambienti normalmente vietati alle altre stufe.

LOOP: compatta e tondeggiante

Loop è una stufa ad aria di forma ellittica, con #struttura stagna e un’altezza di poco più di un metro. Top e frontale sono in #ghisa, mentre i fianchi sono in #acciaio verniciato color Black o Silver. La diffusione del #calore è ottimale, grazie alle griglie di ventilazione poste sul top, sul frontale e anche sui fianchi laterali.

Il top scorre su guide per poter caricare più agevolmente il serbatoio pellet. La funzione No-Air consente di escludere totalmente la #ventilazione forzata di questa stufa, garantendo massima silenziosità e tutto il piacere del calore diffuso in ambiente per convezione naturale.

Loop funziona con #tecnologia Maestro, che garantisce una #combustione sempre ottimale e consente un controllo della #stufa direttamente dal proprio #smartphone, in modo facile e intuitivo, sia in casa che fuori. Per chi preferisce un utilizzo tradizionale, è disponibile come opzione un pannello comandi da applicare a muro.