MCZ, quattro diverse soluzioni per riscaldare la casa

71

#MCZ presenta oggi alcune soluzioni che potrebbero rispondere a particolari esigenze. Riscaldare la casa con una stufa o un caminetto può offrire numerosi vantaggi.

POCO SPAZIO?
Grazie ad una profondità paragonabile a quella di un termosifone (29 cm), la stufa a pellet Linea è particolarmente adatta a corridoi o spazi ristretti. Il frontale ospita una doppia porta in vetro e la griglia di ventilazione in acciaio verniciato. Questa stufa offre un’estrema versatilità progettuale. Le uscite dell’aria calda sono due e possono essere gestite a piacere, lasciando entrambe frontali per una ventilazione ambiente molto potente, oppure canalizzandole (due oppure una soltanto), in modo da riscaldare più stanze contemporaneamente.

CAMINO A LEGNA BELLO, PRATICO, MA SOPRATUTTO EFFICIENTE?
Vivo Wood è una gamma di inserti camini a legna dall’ingombro molto contenuto rispetto ai normali caminetti. Sono per questo ideali per essere installati in modo rapido e veloce, tanto in focolari esistenti quanto in nuove costruzioni. L’apertura ergonomica a battente facilita le operazioni di pulizia del vetro e di caricamento della legna. La combustione è calibrata per essere estremamente pulita ed efficiente, tanto che entrambi i modelli raggiungono le 4 stelle di classe di qualità ambientale e rientrano nei contributi del Conto Termico.

RISCALDARE FINO AL 300 MQ CON UNA STUFA?
Jazz è una termostufa a pellet iper potente, a struttura stagna, pensata per scaldare case di grandi dimensioni, fino a 300 metri quadri. Con i suoi 28 kW di potenza, in pochi minuti più di 15 termosifoni e genera l’acqua calda necessaria anche per l’impianto sanitario. Il braciere autopulente, con sistema di raschiamento meccanico, si attiva automaticamente ad ogni spegnimento ed ogni volta in cui il sensore rileva un accumulo di cenere. Il serbatoio pellet di ben 72 litri permette una prolungata autonomia di funzionamento.

UN CAMINO A PELLET CHE SI PUÒ PROGRAMMARE SECONDO LE PROPRIE ESIGENZE E ORARI?
Vivo Pellet è una gamma di camini a pellet che permettono di godere della bellezza di un caminetto in modo molto più facile. Il combustibile si può stoccare facilmente senza bisogno di una legnaia e gli orari di accensione e spegnimento si possono programmare a seconda delle proprie esigenze. Inoltre, il camino può essere personalizzato con un rivestimento creato ad hoc per il proprio arredo. Scaldare con un camino a pellet è quindi un doppio guadagno. Avrai il piacere di una fiamma che accendi secondo i tuoi orari, ma anche tutto il risparmio di un combustibile economico e naturale.

FONTEMCZ Group
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.