#MCZ, meglio una stufa o un caminetto?

176

Anche in questo caso la fase di #progettazione di una casa ex novo è ideale. Sulla carta tutto (o quasi) è possibile, non ci sono vincoli particolari e ci si può basare solo sui propri desideri. Nella scelta tra #stufa e #camino conta molto il budget di spesa complessivo e l’utilizzo che si intende fare del prodotto.

Per chi ama il fascino del camino, Vivo 90 di #MCZ è un #termocamino che esiste nelle due versioni, a #pellet e a #legna. Con il nuovo rivestimento Sahara (Design Paola Navone),
realizzato in ceramica zellije, Vivo 90 diventa anche un importante elemento d’#arredo, capace di enfatizzare ancor di più la calda poesia del fuoco.

Nella versione a #pellet, Vivo 90 è disponibile in due varianti: una è gestibile con il classico #telecomando, la seconda (Vivo Maestro 90 – novità 2019) è gestibile dal proprio #smartphone e ha un doppio wi-fi integrato di serie.

Sahara per Vivo 90 Pellet: il rivestimento per #camino disegnato da Paola Navone è ispirato al nord Africa.

Sahara è un rivestimento per #camino disegnato da Paola Navone, abbinabile al #modello Vivo 90 Pellet (in foto) e alla sua versione a legna, Vivo 90 Wood. È realizzato in piastrelle zellije di terracotta smaltata, disponibili nelle colorazioni white o grey.

“I riflessi cangianti della superficie smaltata”, spiega Navone, “raccontano la poesia e la bellezza un po’ imperfetta delle cose fatte a mano.”

Il #rivestimento è stato creato in modo da incorniciare il camino in modo irregolare. L’effetto voluto da Navone è la sorpresa.

“È come se le #piastrelle fossero inaspettatamente comparse durante una ristrutturazione, scrostando dal muro lo strato superficiale di intonaco”, racconta la designer. “Anche la fonte di calore, il fuoco, emerge quasi di sorpresa dalla superficie fresca della ceramica.”

VIVO 90 PELLET MAESTRO

#Camino a #pellet dal formato panoramico, con fiamma ampia e gradevole che ricorda il fuoco di legna. È gestibile dal proprio #smartphone con un’app facile e intuitiva, da cui si impostano ventilazione e orari di accensione e spegnimento in modo completamente automatico. Disponibile in due varianti di potenza, 9 e 11 kW. Abbinabile al sistema di canalizzazione dell’aria calda Comfort Air®, ideale per riscaldare più stanze contemporaneamente. Acquistabile da solo o con rivestimento Sahara (in foto), disegnato da Paola Navone.
Potenza: 8,9 kW e 10,9 kW
Rendimento (min/max): 92,4 % / 95,7 %
Classe Energetica: A+
Classe di qualità ambientale: 4 stelle