Marchetti, Design e Abilità artigianale al Salone del Mobile di Milano 2013

1836

Marchetti, al Salone del Mobile di Milano 2013,  ha presentato una collezione forse tra le più particolari: AFRA TH7, l’esclusiva collezione di Marchetti nata dallo sviluppo del concetto Fossile, ecco che il legno prende le sembianze di una pietra preistorica, e in una sorta di illusione di forme e materiali nasce questa collezione di puro design, senza trascurare la funzionalità e il confort a cui l’azienda presta attenzione da sempre.
Intagliata e scolpita ad ascia dalla maestria degli artigiani Marchetti, dove un materiale unico ed esclusivo sviluppa la sua tridimensionalità e la forza materica, questa nuova collezione si ispira alle querce tropicali dal portamento elegante e maestoso, creando forme sempre nuove, in cui la purezza primaria del legno e le sue forme apparentemente contrastanti formano un sodalizio perfetto.
Non più un progetto fine a se stesso, ma un vero e proprio “concept” da esportare in più situazioni, in cui la designer Giordana Marchetti ha definito gli elementi fondamentali per la creazione di una collezione destinata a qualsiasi ambiente, elegante e sofisticato che sia, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno al bagno, dalla zona relax fino agli ambienti più raffinati del mondo “contract”, in cui gli oggetti della collezione AFRA TH7, mai uguali per dimensioni, forme e colori, rendono l’arredamento unico e esclusivo

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.