Lo Showroom #Kristalia

312

La vita di tutti i giorni nel nuovo #showroom #Kristalia.

#Kristalia nasce nel 1994 per volontà di un gruppo giovane di friulani appassionati di #jazz, che fanno la cosa più intelligente ma anche più facile e immediata che si può fare: guardano intorno a sé, in quel nord est dove sorgerà l’#azienda, scoprono settori completamente nuovi per il design, ma in cui si esprimono eccellenze del posto. E in questi luoghi decidono di imprimere un ritmo nuovo, che incontri l’innovazione del #design.

In pochi anni Kristalia diventa un riferimento dentro e fuori dall’#Italia: negli anni Duemila fa la storia dei tavoli allungabili; negli anni Dieci è una delle aziende di design alla quale i designer guardano con più interesse e da alcuni anni si è aperta al mondo del contract.

Oggi i terzisti che al tempo trovavano scettici, sono divenuti i primi che li cercano per sviluppare nuove idee. Significato: intrattenere #relazioni solide e durature con una famiglia di progettisti, designer o artigiani, aprendosi a nuovi talenti che siano in grado di dialogare con una grammatica precisa, tesa, visionaria e con una forte spinta all’#innovazione.

Ritmo: non nascondere nulla di quello che si scopre e del percorso con cui ci arriva, ma metterlo in mostra, in tutti i sensi, pur riuscendo a sostenere un’#unicità che rende Kristalia istintivamente in grado di capire che cosa la rispecchia già, quali sono ambienti nuovi o linguaggi altri che potrebbero essere esplorati e quali no.

Il resto è a togliere, verso un segno #minimale che significa lasciare spazio solo a quello che è necessario, per essere, per fare o anche per comunicare un valore che è il cuore e la forma del prodotto. È qualcosa di insito nel #dna di un’azienda che sceglie di viaggiare leggera per essere più versatile, contemporanea, utile, aperta.