Living Divani al Salone del Mobile di Colonia 2015

1609

Living Divani al Salone del Mobile di Colonia 2015

Ecco alcune immagini dello stand curato da Piero Lissoni di Living Divani all’Imm di Colonia.
Ambientazione decisamente suggestiva dai colori intensi e caldi impreziosita da lampadari in cristallo, morbidi tappeti nei toni della terra e paraventi in bambù verniciati di nero e retroilluminati.
La famiglia di imbottiti Lipp si amplia con il nuovo letto Lipp Bed di Piero Lissoni.
Protagonista indiscussa dell’allestimento l’ultima novità indoor, la famiglia di imbottiti Lipp di Piero Lissoni, che reinterpreta la pregiata lavorazione capitonné con lo spirito geometrico contemporaneo tipico del marchio.

LivingDivani-colonia6
letto Lipp Bed di Piero Lissoni

Accanto al divano, capostipite della famiglia, e alla panca, che ne ripropone il minuzioso disegno a rombi sulla seduta, viene lanciato a Colonia il nuovo letto Lipp Bed, che sfoggia l’identificativo e raffinato dettaglio sartoriale sulla testata, cifra stilistica ma anche morbido elemento di appoggio.
Un’immagine classica e purificata, resa estremamente attuale dal taglio severo delle forme, per un arredo couture, che esprime la personalità Living Divani inserendosi alla perfezione nelle stanze da letto delle abitazioni e degli hotel più sofisticati.

LivingDivani-colonia10
scrittoio FJU del duo di giovani designer kaschkasch

Nuovo scrittoio FJU del duo di giovani designer kaschkasch.
Debutta all’IMM il primo progetto di kaschkasch, duo di designer con base operativa proprio a Colonia. FJU, presentato per la prima volta al Salone Satellite 2014 dove è stato notato da Living Divani che ha deciso di inserirlo nella propria collezione, è uno scrittoio superlineare, un pratico piano di lavoro ribaltabile che all’occorrenza può essere chiuso per liberare spazio.

Grazie ad un meccanismo nascosto la posizione verticale può essere bloccata, dando vita ad un contenitore pensile per piccoli oggetti o scaffale portariviste dall’accattivante superficie materica in rovere naturale o tinto carbone. Prodotto passpartout pensato per la casa ma ideale anche per il contract, FJU sintetizza il purismo e l’ingegnosità del design nordico con l’idea di eleganza Living Divani.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.