Living Divani al Salone del Mobile 2014 presenta la nuova collezione divani e complementi

2731

livingdivani1Living Divani al Salone del Mobile 2014 presenta la nuova collezione divani e complementi.
All’interno dello stand, diviso in 5 diverse aree, i divani protagonisti indiscussi, insieme alla nuova collezione di complementi di arredo ridefiniscono e rendono ancor più completa la collezione Living Divani.

Nuova protagonista della collezione indoor Living Divani è la famiglia di imbottiti Lipp di Piero Lissoni, che reinterpreta la pregiata lavorazione capitonné con lo spirito geometrico contemporaneo tipico del marchio.

L’offerta di complementi si arricchisce di due nuovi progetti del designer spagnolo David Lopez Quincoces. Il tavolino Starsky, composto da 3 piani circolari impilabili di uguale diametro ma diversa altezza, che si possono accostare l’uno all’altro.
Elegante, essenziale è invece lo sgabello Anin, composto da due superfici inclinate in lasta di alluminio che si intersecano a creare una “X” , su cui è appoggiato il piano di seduta ammorbidito da un sottile cuscino.

Victor Vasilev ha creato per Living Divani il tavolino B3, che si presenta con base d’appoggio e 3 piani sfalsati che si librano sospesi nell’aria. Massimo Mariani, ha creato invece le sedute Upland, costituite da 3 quadrati accostati uno all’altro, di cui 2 elementi imbottiti e un tavolino in essenza, a scelta nelle tinte dell’olmo o del rovere.
Mario Ferrarini presenta il tavolino allungabile in alluminio Step. Tra i nuovi designer vi è Marco Guazzini, che ha creato il comodino Stilt, disponibile in olmo o rovere Thermo. Le forme curve caratterizzano invece il comodino Moon di mist-o, giovane duo italo-giapponese composto da Tommaso Nani e Noa Ikeuchi, al primo progetto per Living Divani.
I sistemi di imbottiti si arricchiscono di una nuova proposta per gli spazi esterni con la famiglia Filo Outdoor, composta da poltrona e divano da due o tre posti, a firma Piero Lissoni. E’ concepita per l’esterno anche la poltrona Poncho del giovane duo Paolo Lucidi e Luca Pevere, con studio a Udine.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.