#ListoneGiordano-Lenti, sul colore della nuova collezione Perigal

280

#ListoneGiordano, #brand di riferimento per le #pavimentazioni in #legno d’alta gamma, e Paola Lenti tornano a collaborare scommettendo sul colore. Infatti presentano le nuove versioni di #Perigal, l’originale #pavimento risultato dell’incontro fra il ricco patrimonio di conoscenza del legno dell’#azienda umbra e l’inconfondibile cifra stilistica delle finiture Paola Lenti. Ispirandosi a un teorema matematico ottocentesco, Perigal è caratterizzato da forme geometriche inusuali e accarezzato da pennellate di colore sorprendenti, che lasciano visibili le naturali venature del materiale. I moduli geometrici, sviluppati per interpretare la dimensione orizzontale del pavimento, possono ora essere anche montati a #parete, per diventare una singolare boiserie.

Oltre alle #forme e alle #rifiniture, il binomio Lenti – Listone Giordano punta tutto sui #colori, un aspetto molte volte sottovalutato dalle pavimentazioni in legno. Perigal si tinge così delle nuovissime colorazioni Acqua, Grafite, Olio e Ottanio con un tocco di allegria che non va a discapito dell’innata eleganza del #prodotto.

La #designer

Dal 1994 l’Azienda Paola Lenti segue un coerente e dinamico disegno imprenditoriale orientato alla sperimentazione e alla #ricerca; questo percorso l’ha portata a diventare negli anni uno dei punti di riferimento nel settore del #design internazionale.
Nel mondo Paola Lenti si scoprono nuovi paesaggi domestici, equilibrati ed essenziali, basati su opposti che si attraggono con semplicità e misura: il passato e il presente, l’esterno e l’interno, la tradizione e la tecnologia.
Paesaggi dove convivono serenamente strutture in #metallo e #legno studiate per resistere nel tempo; sedute moderne e confortevoli per l’interno e soluzioni inedite per l’esterno; eleganti superfici floreali lavorate a mano all’uncinetto e raffinati #tappeti prodotti con filati hi-tech.
Progetti unici per aspetto e prestazioni, dove fondamentale è la scelta dei materiali e la semplicità della forma. Progetti destinati a rimanere nel tempo, sia per le qualità funzionali, sia per il carattere delle scelte cromatiche ed estetiche.