LAGO presenta TALKING FURNITURE

993

LAGO presenta TALKING FURNITURE: gli arredi LAGO parlano con gli utenti

In occasione del Salone del mobile 2015, LAGO azienda leader nel settore dell’arredamento di design e nella progettazione di sistemi abitativi ha presentato TALKING FURNITURE: il frutto della ricerca LAGO sviluppata attorno al trend del momento in fatto di tecnologia e domotica, “Internet of Things” (Internet degli oggetti).

24486
Daniele Lago – CEO & Head of Design – LAGO

L’idea nasce proprio da uno dei punti del manifesto LAGO INTERIOR LIFE con il quale LAGO ha scelto di presentare il proprio cambio di prospettiva verso una progettazione in grado di definire e progettare la relazione profonda tra gli spazi abitati e il benessere interiore delle persone che li vivono.

Una volta avvicinato lo smartphone al microchip interattivo LAGO NFC – chip passivo che non causa inquinamento elettromagnetico – applicato al logo sui prodotti, sarà possibile iniziare un dialogo con gli arredi ottenendo così informazioni specifiche, quali il nome del prodotto, i materiali, il designer, ma anche provare esperienze più coinvolgenti, come memorizzare le storie nate attorno al prodotto, attraverso immagini, testi o suoni così da comporre un “diario emotivo” per ricordare nel tempo la meraviglia di alcuni momenti vissuti.

Dalle cucine in grado di proporre ricette, ai lettini LAGO Kids&Young capaci di raccontare fiabe al momento della nanna, TALKING FURNITURE si propone come un progetto trasversale declinabile in contesti quali negozi e luoghi pubblici, dando così vita a un ampio ventaglio di possibilità e immaginari. Basti pensare ai LAGO WELCOME, il format LAGO dedicato alle strutture ricettive, all’interno dei quali gli arredi della stanza d’albergo possono suggerire musiche di sottofondo, informazioni turistiche e altri aspetti legati al prodotto e al contesto in cui è inserito.

TALKING FURNITURE è, nei fatti, un’esperienza nuova nata per poter vivere al meglio tutti i prodotti di arredo.
Per avviare un dialogo con gli arredi LAGO basta scaricare gratuitamente l’app “LAGO” nel Play Store, aprirla e avvicinare lo smartphone al logo presente sui prodotti LAGO. L’App funziona su tutti gli smartphone Android dotati di tecnologia NFC. Dopo il Salone del Mobile sarà possibile trovare i prodotti LAGO dotati di tecnologia NFC in tutti i negozi LAGO.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.