La collezione per il bagno Libera+

237

#Design: Gian Vittorio Plazzogna

Libertà compositiva
Ricorda il gioco del #tangram la #collezione Libera+ per il #bagno, un ampio, poliedrico e multiforme concept formato da diversi elementi componibili e integrabili a piacere. È la collezione Libera+, recente rivisitazione di Libera 3D, che trova la sua forza espressiva nell’#adattabilità/#ecletticità/#flessibilità di composizioni giocate su linee semplici ed essenziali e sul contrasto di pieni e di vuoti. Spessori sottili racchiudono con eleganza e garbo i moduli contenitori, sottolineati dalla flessuosa cornice perimetrale con bordo a 45°. Ai contenitori si aggiungono le #colonne di diverse dimensioni che si interfacciano anche con strutture a giorno realizzate con tubo metallico di piccola sezione, laccate nei colori di gamma, particolarmente decorative e adatte a sfruttare tutti gli spazi.

Nuove proposte per lavabi e specchi
Per Libera+ Novello ha ideato due nuovi #lavabi, che si adattano perfettamente alla varietà delle dimensioni compositive del programma. Il primo, in finitura in cemento nelle varie tonalità a catalogo, si presenta rotondeggiante grazie a una semisfera che poggia direttamente su un contenitore cavo offrendo un effetto scenografico accattivante. Il secondo, invece, ben si presta agli ambienti più ristretti per il suo bacino in Teknorit con bordo rialzato a lato e un vano utile per riporre #oggetti e #prodotti da bagno. Fra gli #specchi, spicca la nuova gamma Tetris: si distingue per il taglio laterale inclinato a 45° che consente, proprio come nell’omonimo gioco, configurazioni diverse e personalizzate. Agevoli e salvaspazio anche i contenitori con superficie riflettente che celano comodi vani.

Materiali e finiture
Libera+ è una raffinata collezione basata sul design e la continua ricerca e sperimentazione di #materiali, #lavorazioni e cura dei #dettagli. I #contenitori sono proposti in un’ampia gamma cromatica di laccati lucidi o opachi, oppure realizzati in HPL in 8 varianti, 5 nobilitati, 4 cementi e nuove finiture metalliche in ottone, titanio e acciaio. Tutti materiali e finiture liberamente componibili secondo gusti ed esigenze.