La collezione #Cleaf presented by Egger

196

#Cleaf e #Egger sono due #aziende familiari che operano a livello globale nel #settore delle superfici per l’#arredo e l’interior #design.
Le famiglie Caspani e Egger condividono la passione per l’arredo e il costante desiderio di rendere i #mobili e gli ambienti interni più belli e funzionali.
Visione comune e rispetto reciproco hanno aperto la strada a una #collaborazione per un obiettivo ambizioso: creare un servizio innovativo per #architetti e interior designer.
Gli ingredienti sono l’elevato valore estetico e funzionale delle superfici “Made in Italy” di Cleaf e la forza organizzativa e distributiva di Egger.
Il risultato è una #partnership commerciale in 6 Paesi – Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia – che prevede l’ingresso di 27 prodotti Cleaf – pannelli nobilitati, laminati, bordi in ABS – all’interno della Egger Decorative Collection 2020-2022 a partire da febbraio 2020.

La #collezione Cleaf presented by Egger evidenzia l’innovativa #ricerca, estetica e tattile sulle superfici.
Richiama la capacità Made in Italy di interpretare le necessità dell’#arredo contemporaneo e degli #ambienti più stimolanti, grazie al continuo confronto con #architetti e industrial designer.
Una #collezione completa e coordinata – 27 prodotti, realizzati in 10 finiture e disponibili come pannello nobilitato, laminato e bordo – con cui è possibile creare molteplici abbinamenti stilistici per diversi contesti.
Quattro finiture #legno – pino, abete, olmo, esotico – sviluppate contestualmente alle carte decorative per ottenere #prodotti a registro che offrono la massima aderenza alla realtà.
Una #pietra arenaria a registro che presenta a rilievo dei granuli dalle dimensioni medie.
Un #tessuto e una pelle perfettamente coordinabili con le essenze legno per valorizzare gli interni dei mobili.
Un effetto #metallo con incisione ad angolo di 45 gradi.
Due #finiture geometriche che accentuano la tridimensionalità attraverso un gioco di luci e ombre.