#Kartell loves the planet

136

#Kartell loves the planet è il #manifesto industriale con il quale Kartell intende sottolineare il suo impegno per la sostenibilità e la tutela dellʼ#ambiente. La passione per lʼeccellenza, che guida lo sviluppo di Kartell dalle sue origini, porta lʼ#azienda a mettere al centro la responsabilità per lʼambiente e lʼattenzione alle buone pratiche di #sostenibilità.

Il prodotto Kartell è un #prodotto senza tempo, che nasce nel rispetto dellʼ#ambiente e che è destinato a occupare, al termine della sua funzione, spazi museali e patrimoni di collezionisti. La sua vocazione è creare valore, non semplici oggetti, ma pezzi che possono contribuire a costruire un progetto culturale, non oggetti che rischino di essere abbandonati se non più utilizzati ma pezzi di memoria.

La materia prima che Kartell utilizza è totalmente #riciclabile e può trovare una nuova vita grazie a processi di lavorazione del materiale per prodotti di uso industriale. La #ricerca e lo sviluppo #tecnologico, oggi come settantʼanni fa, consentono di continuare a individuare materiali che si possono rigenerare e che non abbiano impatti negativi per lʼambiente. Tutti gli imballi dei prodotti sono realizzati con materiale riclabile e rigenerabile.

Lʼintera filiera del processo produttivo vede Kartell impegnata a salvaguardare lʼambiente e a rispettare i protocolli di #sostenibilità. Ogni giorno Kartell si impegna direttamente e totalmente nel fondare le basi e costruire la sua storia che è la storia dei suoi prodotti pensati e progettati grazie a partnership e investimenti in innovazione tecnologica, soluzioni creative e nuovi materiali sempre più performanti e altamente eco-friendly.

Proprio la continua ricerca sui materiali e lʼattenzione ai processi industriali sostenibili porta Kartell a lavorare su tre macro temi.

VIAKartell
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.