Il nuovo sito #Memphis

206

#Memphis annuncia il lancio del sito memphis-milano.com

La nuova #piattaforma #web che ospita i prodotti, l’archivio e la storia dei marchi Memphis-Milano, Meta Memphis e Post Design – tutti di proprietà Memphis srl – sarà presentata in occasione del #Fuorisalone 2020, il primo appuntamento completamente digitale della celebre rassegna milanese di #design.

Destinazione online di riferimento per l’acquisto dei pezzi iconici del gruppo Memphis, il nuovo e-commerce è anche il luogo dove scoprire i #mobili delle #collezioni d’artista Meta Memphis, raramente visibili altrove. L’esplorazione prosegue con le #produzioni di Post #Design, dalle collezioni di Ettore Sottsass, a un incredibile carosello di 150 tappeti fatti a mano, da pezzi di giovani #designer, a nomi internazionali illustri, 80 autori tutti con una pagina biografica a loro dedicata nella sezione Designer.

Per la prima volta online, l’archivio completo dei poster e cataloghi storici delle esposizioni Memphis-Milano dal 1981 al 1988 è interamente consultabile gratuitamente attraverso le scansioni degli originali, assieme ai cataloghi Meta Memphis e alle pubblicazioni edite dalla metà degli anni ‘90 da Post Design.

Una selezione cronologica di mostre legate ai designer che hanno collaborato negli anni con l’azienda e un’estesa rassegna stampa completano la sezione Archivio. Per i visitatori interessati, un’ulteriore pagina è interamente dedicata alla storia dell’#azienda Memphis e al racconto dei suoi marchi.

L’e-commerce, completamente rinnovato, con account personale e wishlist, può essere navigato, applicando filtri all’elenco dei #designer, delle #collezioni e delle categorie quali luci, ceramiche, vetri, tappeti, tavoli e sedute, home decor e altre ancora, attraverso più di 700 prodotti. Uno strumento di ricerca trasversale restituisce i risultati nelle varie sezioni.

Il semplice layout dell’online store lascia spazio alle forme e ai colori dei pezzi, guidando i visitatori in un’esperienza d’acquisto che rispecchia i valori e la storia dei brand.

Completamente responsive, disponibile in doppia lingua italiana e inglese, il sito offre diverse modalità di pagamento, servizio di consegna e customer care. Alla vendita in Europa e Inghilterra si aggiungeranno presto nuovi mercati.

Il lancio di memphis-milano.com sarà accompagnato dalla pubblicazione di contenuti inediti  sui canali #social #Instagram e #Facebook, oltre a una nuova newsletter che proporrà mensilmente una selezione di #prodotti e le ultime #novità, presenti anche in homepage.

Il nuovo sito memphis-milano.com si presenta dunque non solo come un e-commerce con un’ampia gamma di prodotti, ma anche come una piattaforma di approfondimento culturale su un capitolo fondamentale della storia del design internazionale.

Con il lancio in concomitanza dell’inedito Fuorisalone 2020 in forma digitale, Memphis raccoglie la sfida per la costruzione di un futuro dalla forte presenza online, continuando a coltivare con passione i rapporti diretti con acquirenti, addetti al settore e appassionati.