Il divano NEWTON di #Doimo Salotti

776

NEWTON di #Doimo Salotti, Design: Angelo Armanno

Un #divano che esprime tutta la libertà di cambiare: Newton si trasforma, modificando lo #schienale in base alle esigenze di chi lo utilizza. Grazie a dei #cuscini dalle forme generose, zavorrati con lastre di acciaio, gli schienali a cuscino sono movibili in ogni direzione. Il fatto di poterlo trasformare lo rende interprete perfetto delle attuali tendenze dell’#arredo. Newton è un divano profondo e ideale per ampi #living, dove poter apprezzare il suo comfort a 360 gradi.

Il #modello Newton è costituito da un’unica tipologia di elemento finito, diventando componibile una volta accostato ad altri elementi uguali o di misura diversa. La particolarità del #modello sta nella sua estrema #versatilità, gli #schienali sono elementi #mobili a sé stanti, che permettono la totale personalizzazione del divano. Sono realizzati con lastre in acciaio verniciato, incollate a del poliuretano espanso di densità 40/30 Kg/mc morbido e indeformabile, il tutto rivestito con sacca di piuma d’oca 100% canalizzata in #camere a scomparti raccolta in una sacca di cotone 100% anti piuma. I cuscini di seduta sono invece realizzati in poliuretano espanso di densità 30/35 Kg/mc e in poliuretano espanso Visco Elastico di densità 40 Kg/mc (Memory Foam). Lo specchio superiore della #seduta è rivestito con sacca di piuma d’oca 100% canalizzata in #camere a scomparti raccolta in una sacca di cotone 100% anti piuma. Ogni cuscino schienale è stato concepito per essere abbinato a un morbido cuscino in piuma di dimensioni 67×67 e a un cuscino poggia reni di dimensioni 55×30.

Newton è rivestibile in #tessuto, #microfibra o #ecopelle ed è completamente sfoderabile. Gli schienali possono essere realizzati in pelle. Di serie viene fornito con il basamento in acciaio verniciato Indian Brown. Newton può essere attrezzato con piani d’appoggio e librerie che possono essere inseriti nella composizione permettendo di personalizzare e rendere maggiormente funzionale il salotto. E’ inoltre disponibile la libreria in versione da muro, nelle stesse finiture del divano.