Il CEO di Microsoft presenta il Natuzzi Augmented Store

960

Avevamo già parlato del nuovo concept store di Natuzzi, l’Augmented Store, poco dopo la sua presentazione lo scorso 30 maggio.

Qualche giorno fa, Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha presentato durante il Microsoft Innovation Summit proprio come caso esemplare e virtuoso l’applicazione della realtà aumentata ad un business: quello di Natuzzi. Il concept store inaugurato a Manhattan è l’apripista per diversi altri punti vendita che vedono ridotto lo spazio espositivo necessario e moltiplicate infinitamente le possibilità di presentare cataloghi e collezioni.

Il progetto, sviluppato con Hevolus, ha dimostrato fin da subito le sue enormi potenzialità, incrementando le vendite del 30% in un negozio che presenta il catalogo tramite realtà virtuale. Grazie a delle HoloLens, i consumatori possono immergersi nella progettazione del proprio arredamento e letteralmente immergersi nel loro futuro spazio abitativo scegliendo di volta in volta forme, materiali e dimensioni di mobili e complementi.
Un’esperienza immersiva che apre le porte ad un ventaglio di possibilità pressoché inesauribili, con rendering dall’elevata precisione, che soddisfano i clienti nelle loro richieste.
Le proiezioni olografiche consentono di replicare un intero ambiente domestico in uno spazio deframmentato e molto più contenuto rispetto alle superfici esistenti.
Nei piani di Natuzzi Italia, l’espansione del progetto a tutto il network, avverrà a tutto il 2020.