Ikea e Samsung lanciano i mobili Wireless

1330

Ikea e Samsung lanciano i mobili Wireless

in occasione del Mobile World Congress 2015 che si è svolto a Barcellona, in concomitanza con il Wireless Power Consortium (WPC), Samsung Electronics Co e IKEA hanno presentato nuove soluzioni per le ricariche wireless.

ikea-samsungIl Wireless Power Consortium (WPC), fondato nel 2008 ha adottato lo standard Qi per uniformare la ricarica induttiva del Wireless, L’obiettivo è l’introduzione sul mercato di uno standard internazionale di ricarica senza fili. L’introduzione di standard globali, consente di usufruire di una ricarica induttiva Qi per tutti i dispositivi elettronici compatibili.

Questo significa che ogni dispositivo compatibile Qi può essere ricaricato da una qualsiasi stazione di ricarica Qi-compatibile. Il Wireless Power Consortium è attualmente composto da 166 membri, tra cui leader di mercato come Samsung, Nokia, LG, Panasonic, HTC, Sony e Motorola, la più grande associazione per la ricarica senza fili a induzione.

[quote_box_right]Mobile World Congress 2015
L’evento che si è tenuto a Barcellona, si conferma come la maggior attrattiva per il mondo dell’innovazione in Europa.
1900 espositori si sono presentati con tutte le novità in fatto di tablet, smartphone, nuove soluzioni per abitazioni connesse e intelligenti, le ultime tendenze della tecnologia indossabile e i nuovi sviluppi di tecnologia per il settore automobilistico.[/quote_box_right]

Qi-Wireless-Table-lamp-IKEAIKEA ha presentato al MWC di Barcellona la nuova gamma di tecnologia wireless di ricarica integrata direttamente i alcuni mobili come comodini, lampade e una scrivania dotati appunto dei punti di ricarica.

Ci sono anche le prese USB che consentiranno ad ulteriori dispositivi di ricaricare simultaneamente.

 

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.