IDFShowroom: per (ri)vedere le Fiere e le Mostre delle Industrie del Mobile

1164

IDFShowroom propone infatti dei tour virtuali all’interno degli stand fieristici e non solo, con una serie di fotografie a 360° dei vari spazi espositivi.
La ricerca è molto comoda grazie ad una pratico menu in ordine alfabetico e una volta individuata l’azienda, aprendo una gallerie di immagini, vengono proposte le miniature di altre location degli scatti.


Un sito che ci ha colpito in modo particolare e che sono sicuro piacerà alla maggior parte di chi si occupa di Arredamento.

Devo dire che avendo comunque vistato gli eventi, scattato foto e realizzato video, la scelta dell’uso del 360° è più che mai azzeccata per questo servizio, perchè è possibile girare, zoommare e visitare i prodotti da molte più angolazioni e la conoscenza e l’approfondimento ne risultano avvantaggiati.

Ma anche la possibilità di utilizzare il servizio da parte degli arredatori può trovarne giovamento, per approfondire e far vedere ai Clienti prodotti che spesso sono costretti a far vedere solo su catalogo.
Insomma direi che un link attivo al servizo dovrebbe essere quasi scontato, sperando che le immagini vengano aggiornate e ampliate con i Nuovi Eventi in arrivo.

Inoltre mi auguro possano attivare un servizio di mailing list, di alert o di rss per essere sempre aggiornati senza dover entrare per forza nel profilo delle aziende.

Vi inserisco alcuni Link ad Aziende che conosciamo bene per apprezzarne subito il lavoro fatto.
( Le miniature in basso a sinistra sono i tanti scatti che si possono selezionare per navigarli comodamente )

Calligaris

Santarossa

Tisettanta

Noi troviamo veramente molto utile e interessante poter rivedere alcuni prodotti o ambientazioni che per motivi di tempo o impegni non siamo riusciti ad approfondire durante il Salone del Mobile.

Qui sotto c’è il link al sito di Idfshowroom per collegarvi e guardare subito oltre 60 aziende con tutta comodità e la modalità a tutto schermo vi farà apprezzare il servzio ancora di più.

Tra parentesi è un servizio completamente gratuito!