#Hästens, svela la nuova collezione di biancheria da letto

532

#Hästens, azienda svedese produttrice di #letti di alta gamma, svela la nuova collezione di #biancheria da letto realizzata in collaborazione con il fashion designer Lars Nilsson.

La collaborazione vede la reinterpretazione dell’iconico blue check di Hästens, che ha celebrato lo scorso anno il suo 40° anniversario, per una serie di lenzuola e accessori. Realizzati a mano con l’impiego di tecniche miste – matita, acquerello e pastello – i nuovi #design omaggiano il pattern classico del #brand, coniugandolo con lo stile colorato, elegante e senza tempo di Nilsson.

L’ISPIRAZIONE

La #collezione trae ispirazione dai viaggi di Nilsson attraverso la campagna inglese, in compagnia del suo partner Harrison. Durante questi viaggi, il designer si è imbattuto in numerosi giardini, rimanendo colpito in particolare da quello della Great Dixter House in East Sussex. Ha deciso quindi di riprendere alcuni elementi visivi per creare una serie di motivi che esplorano l’uso del colore e dei fiori in un modo completamente nuovo. Il suo focus ha riguardato in particolare il fiore Iris e i suoi unici e spesso inaspettati mix cromatici, con l’obiettivo di riprodurne l’essenza in chiave grafica. Dalla sua ricerca sono nate quattro diverse stampe che combinano questa ispirazione con il blue check di Hästens.

I MATERIALI

Realizzata in cotone 100%, la #collezione rappresenta un connubio perfetto tra #qualità e
#design. Naturale, leggero e morbido, il materiale scelto è eco-compatibile e aiuta a regolare la temperatura corporea sia in estate sia in inverno.
Parlando della collezione, Lars Nilsson commenta: “Ho sempre pensato che bisognerebbe sentirsi favolosi sia quando la sera si scivola nel letto per dormire, sia quando ci si sveglia al mattino. Mentre disegnavo le stampe per Hästens, non mi sono semplicemente ispirato ai fiori e ai giardini, ma anche a un luogo emozionale più profondo. Credo che la camera da letto, e il letto stesso, siano un vero e proprio santuario, per questo gli elementi che scegliamo per questo ambiente sono spesso legati ai nostri sentimenti”.
Hästens commenta: “La più alta forma di artigianato nel mondo fashion è l’Haute Couture,
che sfida lo status quo combinando un design elegante con una precisione e un’attenzione
al dettaglio assoluti. In Hästens abbiamo lo stesso approccio con i nostri letti, per questo
lavorare con Lars Nilsson, che ha conquistato il mondo dell’Haute Couture, ha
rappresentato un incontro perfetto”.

VIAHästens
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.