Grande novità, arrivano i Negozi Garantiti Federmobili!

495

Il presidente di FederMobili,, Mauro Mamoli, presenta una grande novità e un’importante svolta nel commercio per il settore Arredamento: arrivano i Negozi Garantiti Federmobili!

“Sempre più spesso sentiamo parlare di negozi uguali, che non si distinguono o che non hanno differenziazione tra loro. Come Federazione abbiamo pensato di proporre il Negozio Garantito Federmobili“.
In cosa consiste? E’ un tipo di network che coinvolge negozi, imprenditori, titolari di attività, che decidono di utilizzare il contratto tipo stilato da Federmobili con la Camera di Commercio di Milano e delle Associazioni Consumatori aderenti, firmando un codice di etica commerciale.

Le attività coinvolte vengono riconosciute come “Negozio Garantito Federmobili”, una garanzia che può essere spesa tanto con i consumatori quanto con i fornitori.
Il riconoscimento è ufficiale e viene comunicato sia sul sito della Federazione, sia attraverso delle schede-rivenditore: ciascuna attività presente nel nerowrk avrà un disciplinare certificato, che prevede soprattutto la tutela del consumatore attraverso una vendita con informazioni adeguate.

Aderire alla proposta del “Negozio Garantito da Federmobili” è una iniziativa che sosteniamo e della quale è un piacere portarvene a conoscenza.
Trovate qui il contratto tipo in versione Pdf scaricabile, con alcuni ottimi suggerimenti e spunti di riflessione, che ci auguriamo aiutino a migliorare lo standard attuale.

contratto-tipo-per-la-vendita-di-mobili-e-arredi-in-negozio-1