Fucina Metal Art e Design oggetti e sculture in metallo

1433

Fucina Metal Art e Design oggetti e sculture in metallo

Fucina Metal Art e Design è un’officina creativa che grazie all’esperienza di tre generazioni di fabbri, è in continua ricerca di nuove sfide per realizzare arredi, oggetti e sculture principalmente in metallo, spesso arricchito e reinterpretato con contaminazioni di materiali molto diversi tra loro, che spaziano dal pezzo unico, personalizzato e su richiesta, all’ edizione limitata fino a produzioni più seriali.

FUCINA02I pezzi di Fucina Metal Art e Design, diventano protagonisti di uno speciale allestimento in un vecchio, affascinante opificio nella Brianza lecchese, la progettazione dello spazio, firmato dall’architetto Sergio Fumagalli, ha giocato sul rapporto fra la natura dell’involucro ed il carattere del materiale esposto.

I materiali impiegati da Fucina Metal Art e Design sono prevalentemente metalli, a volte traforati, a volte trattati con particolari finiture che sperimentano l’applicazione di resine metalliche e siliconiche, ossidazioni e trattamenti con acidi.

L’incidenza della luce naturale su superfici accartocciate e lucidate crea effetti di vibrazione particolari e affascinanti. I metalli si combinano poi con altri materiali, come bambù, osb, pietra, tessuto.

 

FONTEfucina
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.