#Foster PVD, nuova frontiera del design sostenibile

196

La #finitura #PVD (Phisical Vapor Deposition) si ottiene tramite un #processo #fisico, non #chimico, con #resistenza superiore ad ogni altro #trattamento.

PVD, una nuova dimensione dell’#acciaio con grande versatilità di inserimento.

Gli acciai PVD sono caratterizzati da:
Eccezionale #durezza superficiale;
#Resistenza all’#usura e all’#abrasione;
Resistenza alla #corrosione, ai solventi, ai detersivi, ai cibi ad alta acidità;
Inalterabilità ai #raggi #UV;
Irrilevante impatto #ecologico.

#Foster Group dal 1973
#Azienda Italiana che opera in tutto il mondo. Una società per azioni cui fanno capo 4 siti produttivi altamente specializzati in produzioni e processi complementari. Un’organizzazione integrata con sede nello storico Palazzo Terranova di Brescello, piccolo borgo famoso per i film di Don Camillo e Peppone e simbolo dell’operosità della provincia del Nord Italia. Nell’aria che respiriamo c’è forse amore per le cose belle, rispetto per la natura che ci circonda, passione per la #qualità. Da qui nasce l’impegno volto ad un servizio eccellente, in grado di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più sensibile allo #sviluppo #tecnologico ed al rispetto dell’#ambiente.

La sede Palazzo Terranova
Il #palazzo non è solo la sede, è l’espressione dell’amore che Foster nutre per l’arte. È il 1988 quando Foster stabilisce la propria sede nel Palazzo Terranova a Brescello, dopo l’intervento di recupero conservativo dell’ex convento francescano del ‘600. Il #restauro ha restituito splendore ai prestigiosi affreschi ed ha portato alla luce antichi reperti storici. Palazzo Terranova è un patrimonio culturale che l’azienda ha voluto restituire alla comunità in tutta la sua storia, bellezza e magnificenza. Foster è stata tra le prime #aziende italiane ad aderire ai progetti per la salvaguardia e tutela del territorio ed il palazzo è oggi sotto la tutela della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici.