Foscarini, SUN-Light of Love una lampada dalla grande personalità

170

#Foscarini lancia Sun–Light of Love dal forte impatto decorativo, questa nuova lampada è un oggetto scenografico ma senza ostentazione. Ha una doppia fonte luminosa – una luce puntuale diretta verso il basso e una luce indiretta diffusa verso l’alto – che la rende adatta sia a illuminare una stanza, sia a creare un’atmosfera intima intorno a un tavolo. Le due finiture di colore caratterizzano diversamente la lampada e ne modulano il carattere.

Sun–Light of Love è caratterizzata da ben 390 raggi in acciaio, separati l’uno dall’altro e innestati sul corpo centrale. Per disegnare Sun-Light of Love, Tord Boontje si è ispirato ai contorni incandescenti e inafferrabili del sole e alle foto scattate dai satelliti, ma anche ai potenti effetti di luce di tanta scultura e architettura barocca – dall’ Estasi di Santa Teresa di Gian Lorenzo Bernini all’abside della Karlskirche di Vienna.

Ho voluto portare il sole all’interno, dentro la casa, dentro gli spazi. Sun–Light of Love è un oggetto che, come il sole, non si sa bene dove inizi e dove finisca, non traccia una separazione chiara tra un dentro e un fuori: ha una presenza geometrica ma al tempo stesso molto fluida, organica.” – Tord Boontje

Il bianco evoca suggestioni scandinave e si armonizza a contesti più sfumati e minimalisti, mentre l’oro ne esalta la preziosità ed esprime tutta la sua potenza “solare”.

Con la sua presenza scultorea e dal forte impatto, Sun-Light of Love si impone nello spazio e trasferisce forte personalitàe ricchezza agli ambienti, rendendola ideale – oltre che in ambito domestico – anche per aree di accoglienza e di rappresentanza, come l’ingresso di un grande albergo, o in spazi commerciali come elemento “segnale” in grado di connotare anche ambienti neutri accrescendone la riconoscibilità.

FONTEFoscarini
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.