Foscarini lampada Mite, icona del design è ora LED

1310

Foscarini lampada Mite icona del design è ora LED

Mite, la lampada disegnata da Marc Sadler per Foscarini e premiata con il Compasso d’Oro ADI nel 2001 è ora con tecnologia LED.

foscarini-mite1Questa tecnologia valorizza ancora di più l’anima del progetto di Marc Sadler esaltandone, con un effetto ancora più scenografico, il decoro.
Con Mite LED, oltre a tutti i vantaggi assicurati da questa tecnologia: riduzione del consumo energetico, maggiore durata e sostenibilità, esalta tutta la magia luminosa di una lampada che si riconferma vera e propria icona del design.

Mite rappresenta da sempre un progetto innovativo, realizzato sperimentando prototipi e materiali tra i più diversi, fino ad una soluzione unica, fuori dagli schemi.

Parte dagli schizzi di Marc Sadler, trasformati in realtà da Foscarini grazie ad un materiale innovativo e durevole, che sfrutta la stessa tecnologia che si usa per le mazze da golf: un mix, resistente e leggero, di fibra di vetro e filo di carbonio o di Kevlar®, che funge contemporaneamente da decoro e struttura portante della lampada.

foscarini-mite2

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.