Foscarini e la nuova lampada SPOKES, design: Vicente Garcia Jimenez e Cinzia Cumini

1551

SpokesFoscarini e la nuova lampada SPOKES, design: Vicente Garcia Jimenez e Cinzia Cumini.
Tra le tante novità presentate da Foscarini in occasione della Milano Design Week 2014, troviano SPOKES Design: Vicente Garcia Jimenez e Cinzia Cumini.

La nuova sospensione, prende spunto sia da antiche lanterne orientali che dalle domestiche voliere. La realizzazione nasce dall’osservazione dei raggi di una ruota da bicicletta, da cui il progetto prende anche il nome: Spokes, che in inglese significa, appunto, raggi. Ne risulta una lampada dalla forma morbida e dal volume leggero che contiene la luce.

SPOKES è realizzata in tondino di metallo, e alla funzionalità della fonte luminosa a LED, che consente sia di illuminare perfettamente il piano che di ottenere giochi di luce ed ombre, proiettati sulle pareti con un effetto magico di moltiplicazione.

Il processo produttivo impiegato – la piegatura del tondino metallico – è suggerito dalla forma stessa della lampada, che prevede inoltre un piccolo alloggiamento per celare la fonte luminosa e una soluzione innovativa per rendere il cavo elettrico non visibile.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.