#FirItalia lancia il proprio messaggio “ecosostenibile”

171

Tra pochi giorni sarà la Giornata Mondiale dell’#Acqua (22 marzo), quest’anno dedicata al rapporto tra questa preziosa risorsa e il cambio climatico e #FirItalia vuole lanciare il proprio messaggio “#ecosostenibile”.

Se è vero che la #cucina e il #bagno sono gli ambienti dove si concentra il maggior consumo d’acqua, ecco alcune informazioni utili delle quali occorre prendere coscienza. Forse non tutti sanno che coltivare e produrre #cibo richiede grandi quantità di acqua, quindi sprecarla produce una reazione a catena della quale non si è sempre consapevoli. Servono 100 secchi d’acqua per produrre una singola pagnotta di pane, 54 per fare in modo che un petto di pollo arrivi sulle vostre tavole e 6 secchi d’acqua per far crescere una patata.

Fir Italia, da oltre 60 anni brand attivo nel settore della #rubinetteria di design, parte dall’idea che una progettazione giusta e funzionale della rubinetteria può tenere conto delle esigenze dell’ambiente e della salvaguardia delle risorse primarie, a partire dal risparmio in termini di consumo di acqua.

BAGNO

Protagonista di questa rivoluzione green è la #collezione Kelio 63. Angoli decisi e forme squadrate fanno di questa collezione di rubinetteria l’estremizzazione di un’idea visiva che vuole esaltare il valore della #semplicità e della pulizia del #design. I miscelatori #lavabo Kelio 63 sono a risparmio idrico, equipaggiati di serie con riduttori di portata del getto d’acqua a 6 l/m. Questo si traduce in una riduzione di circa il 50% dei consumi di acqua.

#Materiali eco-compatibili: stessa attenzione “green” la ritroviamo anche nella scelta dei materiali. Le rubinetterie e le relative parti incasso sono realizzate con ottone a piombo zero* aderenti alle più severe disposizioni relative alla potabilità dell’acqua.

Innovativa #tecnologia: le finiture sono basate su una nuova e innovativa tecnologia, denominata Advanced Superfinish Process (ASP), frutto di un mix di processi produttivi di avanguardia, che offre un alto valore estetico e un’elevata durata nel tempo.

Tutte i miscelatori della collezione Kelio 63 sono disponibili a catalogo in diciotto finiture.

 

VIAFir Italia
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.