Fima Carlo Frattini, la sfida della ripartenza

152

#FIMA Carlo #Frattini, #Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel #settore #rubinetteria, in questo difficile e particolare momento storico non si è mai fermata in virtù dell’approccio dinamico che la contraddistingue e testimone di un #comparto, quello del #design, che non si arrende.

Già a seguito dei primi decreti governativi, l’Azienda con l’obiettivo di sostenere il Sistema Italia e dare un aiuto concreto e il miglior #servizio ai #clienti ancora operativi, aveva garantito il proseguo della propria #attività nel rispetto non solo dei #protocolli e delle #misure richieste ma attuando ulteriori disposizioni straordinarie al fine di rendere gli ambienti di lavoro ancora più sicuri. Misure adottate non solo per la contingenza ma anche per essere pronti con tutti gli strumenti necessari per una ripartenza immediata. L’interesse primario, infatti, è la tutela della #sicurezza e della #salute dei #lavoratori impegnati nel garantire la continuità della #produzione e dei #servizi per far fronte alle richieste provenienti dal mercato nazionale e internazionale.

In conseguenza dell’ulteriore stretta e del fermo delle #attività produttive, Fima Carlo Frattini ha messo a punto nel giro di pochi giorni una serie di iniziative digitali volte a supportare la grande comunità che ruota intorno all’#azienda, instaurando così un nuovo livello di dialogo con i partner. Da un lato i FIMATALKS, incontri online a cadenza settimanale (iscrizione sul sito www.fimacf.com) con lo scopo di offrire un momento di riflessione sulle tematiche inerenti al #design, uno dei valori fondanti l’Azienda. Una successione di appuntamenti aperti a tutti – agenti, rivenditori, professionisti del settore ma anche progettisti e clienti finali –  strutturati in un percorso mirato a far comprendere in modo facile e immediato alcuni concetti che stanno dietro alla parola design, spaziando dallo studio di casi pratici a pillole utili per districarsi in questo settore. Dall’altro una serie di WEBINAR tecnici tenuti dagli Area Manager dell’Azienda in più lingue, rivolti a gruppi di agenti o  clienti nazionali e internazionali, per assicurare loro un’assistenza dedicata, creare momenti di confronto sulle rispettive esigenze e delineare gli scenari futuri.

Fima Carlo Frattini sta lavorando con grande impegno anche in funzione di una nuova e importante fase: quella dell’immediata ripresa, dove protagonista sarà il gioco di squadra, per ripartire più forti di prima.

E’ con questo spirito che l’Azienda sta predisponendo, nel rispetto massimo di tutte le contromisure che occorrerà prendere a causa del #COVID-19, un evento #digitale in diretta mondiale previsto per la metà di giugno. Un nuovo #format #virtuale di presentazione delle novità di prodotto in cui i partecipanti potranno conoscere e “toccare virtualmente con mano” i nuovi modelli. Contestualmente, nell’ottica di una pronta ripresa del flusso operativo, Fima Carlo Frattini sta organizzando tutta la rete vendita per essere fin da subito attiva nella promozione della novità verso i partner, garantendo come di consueto elevati standard di efficienza e servizio.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’#arredo #bagno e dell’interior #design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della #qualità e della #funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.